“Theo Hernandez, rinnovo Milan vicino: ecco quanto guadagnerà”

Dietro al momento magico che sta vivendo il Milan, che in quattro giorni ha battuto l’Inter riaprendo il campionato e la Lazio nei quarti di finale di Coppa Italia guadagnando così l’accesso alla semifinale e il diritto a disputare altri due derby per le semifinali del secondo torneo nazionale, c’è anche l’ottimo stato di forma di Theo Hernandez.

Theo Hernandez, tutto fatto per il rinnovo: le cifre

Se infatti Olivier Giroud si è preso le prime pagine a suon di gol, toccando già la doppia cifra tra tutte le competizioni e non facendo così sentire l’assenza di Zlatan Ibrahimovic, l’esterno francese è tornato ad offrire un rendimento di altissimo livello dopo una prima parte di stagione con qualche alto e basso di troppo. Il feeling tra Theo, la società, i compagni, Stefano Pioli e i tifosi è totale, per questo per i prossimi giorni è previsto l’annuncio del rinnovo del contratto fino al 2026, con significativo aumento d’ingaggio.

Come anticipato da ‘As,’ il Milan sta preparando un vero e proprio evento mediatico per la firma di Hernandez, che potrebbe avvenire già entro la fine della settimana. Si attende solo l’arrivo in Italia dell’agente Manuel Garcia Quilón, ma l’intesa è ormai stata raggiunta da tempo. Theo, il cui attuale legame con il Milan sarebbe scaduto nel 2024, allungherà fino al 2026 e vedrà il proprio ingaggio lievitare dall’attuale quota di 1,5 milioni netti a 4,5 ai quali andranno aggiunti i bonus.

Milan, Theo Hernandez a un passo dal rinnovo

Guarda il video

Milan, Theo Hernandez a un passo dal rinnovo

Theo Hernandez scala la classifica dei più pagati nel Milan

Con questo “salto” Theo diventerà il terzo giocatore più pagato nella rosa del Milan dopo Zlatan Ibrahimovic con 7 e Alessio Romagnoli con 5,5, ma con buone possibilità di scalare ulteriormente la classifica visto che tanto lo svedese quanto il difensore sono in scadenza a giugno e che, anche in caso di prolungamento, potrebbero vedere abbassati i propri emolumenti.

Milan, poker alla Lazio: Giroud super, è semifinale

Guarda la gallery

Milan, poker alla Lazio: Giroud super, è semifinale

Milan, i numeri da top player di Theo Hernandez

Del resto a favore di Hernandez parlano le cifre. Ad appena 24 anni e alla terza stagione in rossonero, il francese si sta imponendo come uno dei migliori giocatori al mondo nel proprio ruolo, in particolare in fase offensiva. Nei primi due anni e mezzo al Milan l’ex Real Madrid ha messo insieme 19 gol e 21 assist, otto dei quali solo quest’anno, nuovo primato personale. Cifre che ben pochi esterni difensivi possono vantare e che hanno portato il giocatore ad entrare in pianta stabile dal 2021 nel giro della nazionale francese.

Precedente Bologna, Hickey cambia fascia: va a destra Successivo Sassuolo-Roma, Abraham recupera e Mourinho ripensa al 4-2-3-1

Lascia un commento