The Telegraph: «Bonucci è il difensore più forte del mondo»

The Telegraph: «Bonucci è il difensore più forte del mondo»

Il giornale inglese ha stilato una lista dei 25 migliori giocatori (sia centrali che laterali) del reparto arretratotwitta

Leonardo Bonucci è il miglior difensore al mondo. Almeno secondo il “The Telegraph” – o, quantomeno, anche secondo il Telegraph” -, che ha stilato una lista dei 25 migliori giocatori (sia centrali che laterali) del reparto arretrato. Completano il podio Marcelo, brasiliano del Real Madrid, e l’uruguaiano dell’Atletico Madrid Diego Godin (che pure per qualche notte avrà ancora l’incubo di Benzema che gli fa giochi di prestigio al limite del campo…).

OFFERTA MONSTRE – Si tratta di un ennesimo attestato di stima per il forte e carismatico difensore azzurro e della Juventus, in grado di unire senso della posizione, abilità in marcatura, prestanza visica a una visione di gioco e un livello tecnico che sono cosa assai rara per un giocatore che occupa il suo ruolo Non è un caso che la scorsa estate Pep Guardiola lo abbia corteggiato personalmente e insistentemente inducendo i suoi dirigenti a mettere sul piatto delle offerte la bellezza di 60 milioni di euro per il cartellino del difensore, più un ingaggio monstre di 40 milioni di euro in 5 anni. E non è neanhe un caso che la Juventus si sia opposta fermamente a tale eventualità…

C’E’ ANCHE DANI ALVES – Sesto posto per un altro calciatore della Juventus, Dani Alves, preceduto da Lahm (Bayern Monaco) e Piqué (Barcellona). Completano la top ten Boateng (Bayern Monaco), Giorgio Chiellini (Juventus), Sergio Ramos (Real Madrid) e Thiago Silva (Psg). Nella classifica c’è spazio anche per Kalidou Kouliby, centrale del Napoli in 18ª posizione, e Kostas Manolas, della Roma 24°.

Tags: JuventusBonucci

Tutte le notizie di Juventus

Precedente Lazio, tutti su Keita: Juventus, Milan e Napoli in fila Successivo Internazionali d'Italia 2017/ Roma, Viviani: le prequalificazioni sono state una grande occasione (esclusiva)