The Athletic: “Digne messo fuori squadra da Benitez”. In Serie A a gennaio?

LIVERPOOL (Regno Unito) – La vittoria dell’Everton contro l’Arsenal è stata fondamentale per la panchina di Rafa Benitez: nonostante l’importanza della posta in gioco, il tecnico spagnolo ex Inter ha però rinunciato a convocare Lucas Digne, finora titolare sulla fascia sinistra con 13 presenze stagionali in campionato. “Come manager, devi prendere decisioni e devi fare la selezione della tua squadra“, ha spiegato l’allenatore circa il mancato utilizzo dell’ex Roma. Al suo posto Godfrey, un centrale difensivo “adattato” a sinistra: “Ho deciso che Ben Godfrey potrebbe essere una buona opzione per noi per questa partita. Ha fatto davvero bene, quindi sono davvero contento. Questo è tutto. L’importante è essere sicuri che la squadra stia facendo le cose giuste e che abbiamo la mentalità adatta”. Tuttavia il quotidiano The Athletic, sottolineando come Digne fosse completamente disponibile, sostiene che dietro l’esclusione del francese possa esserci dell’altro.

Everton, la vittoria con l’Arsenal salva la panchina di Benitez

Digne e gli aneddoti su Ancelotti: “Voleva venire alle nostre feste”

Digne, addio all’Everton? Su di lui Juve e Inter

Secondo le indiscrezioni pubblicate da The Athletic, Digne sarebbe scontento del ruolo affidatogli da Benitez, molto concentrato sulla parte difensiva e con pochi “sbocchi” offensivi per il laterale transalpino. Proprio da questa divergenza di vedute sarebbe scaturita una lite fra i due, sfociata in una conversazione privata che avrebbe inasprito il rapporto, fino a renderlo irricucibile. Anche l’addio del direttore sportivo Marcel Brands ha ulteriormente lasciato Digne in una posizione difficile, con l’olandese che è stato fondamentale nel persuadere il difensore a lasciare il Barcellona per l’ Everton nel 2018. Si aprirebbero dunque scenari di mercato interessanti per l’ex Roma, che dopo l’esperienza nel campionato 2015-2016 potrebbe anche ritornare in serie A: su di lui infatti è forte l’interesse di Juve e Inter

Precedente L'Uefa rinvia Tottenham-Rennes, ora è caccia alla data per il recupero Successivo Bufera su De Jong: “Gioca con 50 kg di patate sulle spalle”