Testacoda al Verona Il Trapani sprofonda: 2-0

L'esultanza del Verona dopo il gol di Siligardi. Lapresse

L’esultanza del Verona dopo il gol di Siligardi. Lapresse

Il Verona sistema anche il Trapani, vince la settima partita nelle ultime nove e tiene a cinque punti Cittadella ed Entella. Va a sprazzi l’Hellas, meno dominante di altre volte ma l’asticella, soprattutto al Bentegodi, resta comunque ad un piano diverso rispetto alle altre. Pecchia rimette Pisano a destra dopo i problemi fisici delle ultime due settimane, restituisce una maglia da titolare a Valoti e piazza Bessa nei tre davanti con Pazzini e Siligardi. Cosmi manda in campo Petkovic, non al meglio, e conferma la difesa a cinque. Visconti (8′) e Pazzini (22′) concludono fuori di poco, il Trapani è vivo e lo dimostra al 24′ quando Citro libera Scozzarella davanti a Nicolas, bravissimo a deviare la sua conclusione a botta sicura. Il Verona trova pochi spazi, ma al 35′ il varco lo trova Siligardi che dal limite fa partire un sinistro non esattamente irresistibile ma sufficiente per firmare il vantaggio dell’Hellas grazie anche alla complicità di Guerrieri.
secondo tempo — Il tema resta lo stesso anche nel secondo tempo, anche se il Trapani mette spesso la testa fuori dalla propria metà campo. Il pallino resta al Verona, che in difesa non rischia nulla e che al 26′ chiude la contesa con un gran sinistro di Valoti sul servizio dalla sinistra del neoentrato Luppi. Bianchetti viene espulso per il secondo giallo in pieno recupero, ma conta poco. Finisce 2-0, Pecchia è sempre più padrone della Serie B ma l’orgoglioso Trapani del Bentegodi non merita di essere ultimo.

 Alessandro De Pietro 

Precedente Scintille Bacca-Montella Sostituzione non gradita Successivo Ligue 1, Balo torna al gol nel poker calato dal Nizza al Nantes