TEST MOTOGP VALENCIA 2017/ Diretta tempi e classifica: Rossi primo, Iannone secondo (info streaming video e tv prima giornata oggi 15 Novembre 2016)

TEST MOTOGP VALENCIA 2017: TEMPI E CLASSIFICA PRIMA GIORNATA, INFO STREAMING VIDEO E TV –  ROSSI PRIMO AL MATTINO, IANNONE STREPITOSO  (OGGI 15 NOVEMBRE 2016)  – Negli ultimi minuti della sessione mattutina di test di Valencia 2017 per la prossima stagione della Motogp si è acceso un duello a distanza tra Maverick Vinales ex della Suzuki e Andrea Iannone, ex della Ducati e ora in sella sulla moto giapponese dello spagnolo. I due hanno infatti martellato non poco sulla pista spagnola, segnando fantastici crono, ancor più clamorosi se ricordiamo che al momento corrono su moto abbastanza sconosciute con le quali non è ancora stato completato il lavoro di conoscenza e confidenza. Intanto, dopo aver segnato il miglior tempo nei giri precedenti, il dottore della Yamaha, sta preparando il suo ingresso in pista con la M1 2017: Valentino Rossi, che ha preferito fare alcuni run con la vecchia moto (che ha comunque subito alcune modifiche) ha esordito con la nuova M1: i tempi finora registrati dalla nuova moto appaiono positivi, anche se al momento non vengono superati i miglior crono realizzati con la versione 2016. La prima sessione di Test comunque hanno visto risultati più che eccellenti specialmente per i debuttanti i quali sono attesi, alcuni già con la moto nuova nella prossima sessione che avrà inizio alle ore 14.00. Prima però diamo un ultimo sguardo alla classifica che vede in testa alla bandiera a scacchi Rossi con il giro più veloce fissato a 1.30:950 in sella alla moto vecchia, seguito poi da Iannone e Vinales, mentre Marquez è sceso alla quarta posizione, seguito dal compagno di squadra Dani Pedrosa. Concludono la top ten anche Miller, Lorenzo, Crutchlow, Redding e Pirro. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DEI TEST MOTOGP VALENCIA 2017 LIVE: SEGUI LA SESSIONE IN TEMPOREALE

TEST MOTOGP VALENCIA 2017: TEMPI E CLASSIFICA PRIMA GIORNATA, INFO STREAMING VIDEO E TV –  VINALES RILANCIA  (OGGI 15 NOVEMBRE 2016) – In questi ultimi minuti sono ben pochi i piloti ora in pista per questa prima sessione dei Test di Valencia 2017: dopo diversi giri in pista è giunto ora il momento di fare le prime correzioni sulle moto per la stagione 2017 della Motogp. Al momento in testa rimane Valentino Rossi, ma il tempo del Dottore al momento ha un valore relativo visto che è stato realizzato con la Yamaha della stagione appena conclusa: il programma dei test di Rossi comunque si annuncia fittissimo e a breve potremmo rivederlo in pista con la M1 2017. Stando alle ultime dichiarazioni raccolte dia microfoni Sky oggi i test Valencia 2017 sono affrontati da tutti con lo stesso treno di gomme messo a disposizione domenica scorsa al Gp di Valencia: unica particolarità è che la gomma posteriore ha già il profilo 2017. Rispetto alla classifica vista precedentemente le uniche modifiche sono la salita al quarto miglior tempo di Andrea Iannone, che segna il suo miglior tempo a 1.31:755, ma  soprattutto il balzo di Maverck Vinales, che raggiunge il secondo miglior tempo alle spalle del suo prossimo compagno di squadra Rossi, su cui registra un ritardo di +0.540.

TEST MOTOGP VALENCIA 2017: TEMPI E CLASSIFICA PRIMA GIORNATA, INFO STREAMING VIDEO E TV  – ROSSI SEGNA IL MIGLIOR TEMPO  (OGGI 15 NOVEMBRE 2016) – Valentino Rossi appena entrato in pista alla sessione mattutina dei test 2017 di Valencia ha già registrato dei tempi eccezionali: al momento il Dottore della Yamaha sta usando la sesta moto vista nel Gp di Valencia la scorsa domenica, ma il suo programma di test è davvero fittissimo. Un piccolo riscaldamento dunque per il campione del mondo della Motogp per poi provare subito la prossima M1 della stagione Motogp 2017. Sta usando invece ancora la moto della stagione attuale il suo nuovo compagno di squadra Maverick Vinales che ha già mostrato nonostante i pochi giri effettuati di avere un ottimo feeling con la vettura della scuderia giapponese. Quello dell’Ex Suzuki è forse l’esordio migliore finora registrato anche se compete a stretto contatto con quello di Iannone e di Lorenzo, quest’ultimo sulla Ducati. Se controlliamo la classifica non possiamo comunque non segnalare le ottime prestazioni dei due piloti della Honda ufficiali, a lungo in testa dei migliori crono (prima che Rossi surclassasse tutti fermando il cronometro sul 1.30:969. Intanto i piloti si susseguono sulla pista alternandosi a ingressi nei box per comunicare queste prime sensazioni e provare piccole sistemazioni anche nell’ergonomica. 

TEST MOTOGP VALENCIA 2017: TEMPI E CLASSIFICA PRIMA GIORNATA, INFO STREAMING VIDEO E TV  – ENTRA VALENTINO ROSSI! (OGGI 15 NOVEMBRE 2016) – Continua la sessione mattutina dei test di Valencia 2017, la prima occasione ufficiale per testare a campionato 2016 concluso, le moto della stagione Motogp 2017. Molti i piloti già entrati in pista, tra cui ricordiamo i tre cambi di casacca, con Vinales sulla Sukuzi, Lorenzo in Ducati e Iannone in Yamaha: tutti e tre hanno già percorso diversi giri sulla pista spagnola realizzando già ottimi tempi e soprattutto mostrando di possedere già un buon feeling con la nuova moto, come si evince dalla classifica fissata a circa un’ora e mezza di test, che vede in testa Marc Marquez superato da Dani Pedrosa che nonostante le brutta caduta al Gp di Valencia 2016 è riuscito a mettere a segno il miglior crono di 1.31: 531, seguito da Marquez che registra un ritardo di +0.074 e Vinales con +.0382. Chiudono la classifica al momento anche Crtuchlow e Andrea Iannone, ora quinto, con Redding   Barbera alle spalle. Chiudono la top ten anche Lorenzo, Miller e Espargaro. Visto il fantastico tempo messo a segno dalla Yamaha di Vinales, non si è lasciato scappare l’occasione di migliorare il proprio tempo Andrea Iannone, che ha già mostrato di aver preso una buona confidenza con la sua Suzuki, ex moto dello spagnolo. Con il suo solito stile impetuoso il pilota della Motogp di Vasto, ha di nuovo aggredito la pista in questa sessione mattutina dei test di Valencia 2017, affatto tranquilla come ci si poteva aspettare alla viglia. Quello tra Vinales e Iannone però è solo uno delle tante battaglie a distanza e di tempi messi in gioco in questa prima giornata di test di Valencia 2016: tutti appaiono più he entusiasti di mettersi al lavoro sulla nuova stagione 2017, in attesa di un Valentino Rossi che sta scendendo ora in pista e promette di spingere al massimo al sua Yamaha e regalare ulteriori sorprese.

TEST MOTOGP VALENCIA 2017: TEMPI E CLASSIFICA PRIMA GIORNATA, INFO STREAMING VIDEO E TV  – VINALES IN PISTA (OGGI 15 NOVEMBRE 2016) – Come già annunciato Lorenzo ha trovato subito una buona confidenza con la sua Ducati e i tempi confermano questa impressione: rientrato in pista in questa prima parte del Test di Valencia 2016 lo spagnolo ex Yamaha ha cominciato subito a tagliare secondi preziosi, entrando in competizione con Marquez e Andrea Iannone, l’ultimo in sella alla nuova Suzuki. A intromettersi in questa sfida a tre anche il britannico Cal Crutchlow, che segna al momento dei buoni crono, mettendosi in seconda posizione dietro al campione del mondo della Motogp 2016. In questi minuti ha anche esordito ai test di Valencia anche Maverick Vinales, nuovo compagno di squadra di Valentino Rossi in sella alla Yamaha: partenza prudente e nervosa per lo spagnolo ex Suzuki, che al momento preferisce non aggredire ancora la pista spagnola, pur riuscendo comunque a realizzare delle buone tempistiche nei vari settori del circuito di Valencia. Con i sopra citati sono scesi in pista anche Zarco, Abrahams e Rabat che al momento stanno creando un po’ di traffico in pista a tutto svantaggio di Crutchlow che sulla Honda Lcr spinge per migliorare il proprio tempo

TEST MOTOGP VALENCIA 2017: TEMPI E CLASSIFICA PRIMA GIORNATA, INFO STREAMING VIDEO E TV  – E’ GIA’ LOTTA TRA MARQUEZ, IANNONE  E LORENZO (OGGI 15 NOVEMBRE 2016)  – Sono passati circa 40 minuti dall’inizio della prima sessione dei Test di Valencia 2016, che ha già visto sulla pista spagnola Jorge Lorenzo sulla nuova Ducati e Marc Marquez sulla sua Honda: assieme a loro è sceso in pista anche Andrea Iannone in tuta bianca, in sella sulla Suzuki, sua scuderia per la prossima stagione 2017 della Motogp. L’ex Yamaha ha percorso circa una decina di giri sulla pista di Valencia ma sembra aver trovato fin da subito un buon feeling con la Desmosedici e al ritorno nei box sia team che lo stesso spagnolo si sono mostrati molto soddisfatti. Iannone è entrato in pista con la consueta impetuosità provando fin da subito a spingere al massimo la propria Suzuki, allo scopo di capire i limiti e le potenzialità: l’ex ducatista fin dai primi giri ha realizzato ottimi crono, accendendo diversi caschi rossi, complice forse anche una ciclistica della moto giapponese meno complessa rispetto a quanto visto in scuderia di Borgo Panigale. Andrea Iannone, che sta sfruttando già il motore Evoluzione si è mostrato subito più che competitivo fermando il cronometro sul +0-849 di distanza dl miglior tempo, che al momento appartiene ancora a Marquez (1.31:605). A competere con il pilota italiano anche Lorenzo, che rientrato in pista dopo qualche minuto di pausa ai box, ha già realizzato crono più veloci, ingaggiando una lotta a distanza con l’ex ducatista: al momento però lo spagnolo si dimostra anche per temperamento appena più prudente rispetto a Iannone, in attesa di avere una maggiore confidenza con la sua Desmosedici.

TEST MOTOGP VALENCIA 2017: TEMPI E CLASSIFICA PRIMA GIORNATA, INFO STREAMING VIDEO E TV  BENE LORENZO, MARQUEZ IN PISTA (OGGI 15 NOVEMBRE 2016) – Dopo circa una decina di giri Jorge Lorenzo è ritornato nel suo nuovo box Ducati per riferire le prime sensazioni sulla sua futura moto per la stagione della Motogp 2017: allo spagnolo è stata concessa dalla Yamaha di partecipare a questi due giorni di Test di Valencia 2016, per poi attendere fino a gennaio. E’ dunque più che fondamentale al momento per Lorenzo provare il più possibile la moto della scuderia di Borgo Panigale per trovare il prima possibile non solo il giusto feeling (che con la Ducati non è sempre facile da trovare) che contribuire nello sviluppo. Intanto sembra che l’ex Yamaha abbia trovato già un certo gusto nel guidare la Desmosedici sul circuito di Valencia, come dimostrano anche i primi tempi, non significativi in ottica classifica, ma comunque importanti. Impressioni positive confermate anche da Paolo Ciabatti, direttore sportivo della Ducati che ai microfoni di Sky ha confermato i primi risultati positivi della prestazione dello spagnolo, che al momento è ancora in sella alla moto nella versione 2016, ideali per cominciare a prendere le misure con una moto completamente diversa. L’ipotesi è quella che Lorenzo provi la versione 2017 della Desmosedici domani, nel secondo giorno dei Test di Valencia, ma ancora non c’è nulla di confermato. Ha fatto alcuni giri anche Aleix Espargaro sulla nuova Aprilia e il campione del mondo Marc Marquez sulla Honda, che hanno realizzato già i primi tempi performanti: il miglior tempo in classifica al momento è proprio del campion del mondo della Motogp 2016 che ha già fermato il cronometro sul 1.31:891.

TEST MOTOGP VALENCIA 2017: TEMPI E CLASSIFICA PRIMA GIORNATA, INFO STREAMING VIDEO E TV  – L’ESORDIO DI LORENZO (OGGI 15 NOVEMBRE 2016) – Sono scesi in pista solo da pochi minuti i primi piloti impegnati questa mattina nei Test di Valencia 2016,di fronte a un pubblico davvero foltissimo, accorso per osservare le future moto protagoniste nella stagione della Motogp 2017. Tanti i cambi di casacche che vedremo già questa mattina, tra cui Jorge Lorenzo, che domenica con la vittoria ha salutato la Yamaha dopo circa 10 anni per tornare in sella a Valencia con la Ducati. Lo spagnolo non si è fatto attendere ed è stato il primo a fare un paio di giri del circuito di Valencia: le temperature al momento sono ancora molto basse dunque non saranno possibili tempi record, almeno per il momento. Solo pochi giri per Lorenzo ora in Ducati per continuare a studiarsi la nuova moto e i nuovi comandi anche se si nota un buon feeling tra lo spagnolo e la moto di Borgo Panigale. Lorenzo non è però l’unico clamoroso cambio di casacca che vedremo oggi: tra poco infatti vedremo in pista anche un agitatissimo ed emozionale Maverick Vinales, in sella alla Yamaha, e Andrea Iannone ora con la moto targata Suzuki. E’ sceso in pista anche Alex Rins in sella alla nuova Suzuki. Intanto Lorenzo sembra aver trovato un ottimo rapporto con la nuova ducati e di non aver trovato particolari problemi ergonomici, visto che appena dopo i 4 giri ha cominciato subito a migliorarsi: chiaramente al momento i tempi sono molto lunghi, ma intento lo spagnolo ha già fermato il cronometro sul 1.37.263.

TEST MOTOGP VALENCIA 2017: TEMPI E CLASSIFICA PRIMA GIORNATA, INFO STREAMING VIDEO E TV  – SI PARTE! (OGGI 15 NOVEMBRE 2016)– Stanno per scendere in pista i 25 piloti della Motogp che oggi affronteranno le due sessioni di test al Circuito di Valencia, dove solo due giorni fa si è concluso il motomondiale 2016 con il gran Premio di Valencia: sono tantissimi i protagonisti attesi e tanti i nomi da tenere d’occhio in questa sessione mattutina, che ricordiamo avrà inizio tra pochi minuti alle 10.00 per concludersi alle ore 13.00. Dopo un ora di sosta e di lavoro ai box i test di Valencia 2016 riprenderanno nel primo pomeriggio con la seconda sessione il cui inizio è stato fissato per le 14.00 e durerà fino alle 17.00. Tante le novità attese in pista per oggi: sono infatti ben 12 i cambi di casacca previsti per la prossima stagione della Motogp, di cui avremo oggi un assaggio. Come è chiaro lo scopo di queste sessioni di prova è di mettere a punto le moto per le prossime stagioni per cui sono necessari alcuni cambi di squadra anticipati: tra tutti non possiamo non citare la presenza di Jorge Lorenzo sulla nuova Ducati, di Maverick Vinales in sella sulla Yamaha a fianco di Valentino Rossi e di Andrea Iannone in sella alla Suzuki. Alcuni di questi correranno in maniera anonima visto che per dettagli contrattuali con gli attuali team non potranno già indossare i nuovi sponsor, mentre altri come Zarco vestiranno già le insegne del nuovo team. Ma ora è tempo di farci da parte per vivere el emozioni che il Test di Valencia potrà regalarci.

TEST MOTOGP VALENCIA 2017: TEMPI E CLASSIFICA PRIMA GIORNATA, INFO STREAMING VIDEO E TV  – PARLA DALL’IGNA (OGGI 15 NOVEMBRE 2016)–In attesa di capire come si comporrà la classifica in questa prima giornata di test della MotoGP in corso a Valencia sul circuito Ricardo Tormo, Gigi Dall’Igna, direttore generale Ducati Corse, non ha nascosto le ambizioni che la scuderia di Borgo Panigale coltiva in vista di un Mondiale 2017 che vedrà Jorge Lorenzo vestito di rosso. Dall’Igna ha ammesso:”Con un investimento del genere e un pilota come Jorge Lorenzo, è chiaro che il nostro obiettivo è il titolo mondiale. Lorenzo scoprirà che la nostra è una moto diversa da tutte quelle che ha guidato in carriera. Una moto con enormi potenzialità ma anche delle cose che sono da migliorare. Jorge dovrà adattarsi alla Rossa, e noi a lui”. Dall’Igna ha anche tenuto a ringraziare Andrea Iannone, che a Valencia esordirà con la Suzuki, per il lavoro svolto con la Ducati:”Andrea lo ringraziamo perché qui a Valencia ha fatto una gara grandissima e in questi anni – oltre al successo di agosto – con il suo lavoro ha permesso alla Ducati di crescere. Ricordiamoci dei bei momenti passati insieme e lasciamo perdere le polemiche”

TEST MOTOGP VALENCIA 2017: TEMPI E CLASSIFICA PRIMA GIORNATA, INFO STREAMING VIDEO E TV.I PROTAGONISTI –  (OGGI 15 NOVEMBRE 2016) –  La MotoGp torna subito protagonista a Valencia, sul circuito Ricardo Tormo che domenica ha ospitato l’ultimo Gran Premio dell’anno 2016 e che ora diventa teatro dei primi due giorni di test in vista del Mondiale 2017. Una sessione di prove che ormai è una tradizione il martedì e mercoledì successivi all’ultimo Gran Premio e che di fatto segna l’inizio del lavoro per la stagione successiva. Quest’anno i test MotoGp saranno un vero e proprio salto nel futuro, visto che ci saranno tanti cambi di moto rispetto a quello che abbiamo visto solo due giorni fa: dal punto di vista motociclistico, saremo già nell’anno che verrà.

Jorge Lorenzo sulla Ducati, Maverick Vinales sulla Yamaha e Andrea Iannone sulla Suzuki: basterebbero queste tre grandi novità per rendere imperdibile la giornata odierna per gli appassionati del motociclismo. I riflettori sono puntati soprattutto sulla nuova avventura di Lorenzo: normale, dal momento che parliamo di un cinque volte campione del Mondo (tre in MotoGp) che correva da nove anni con la Yamaha. Un sodalizio lunghissimo, che è finito con la vittoria di domenica: adesso Jorge volta pagina e tenta l’avventura con la Ducati che per Valentino Rossi fu un fallimento (uno stimolo in più per lo spagnolo?). I due piloti ufficiali di Borgo Panigale – l’altro naturalmente è Andrea Dovizioso – avranno a disposizione una moto 2016 e un esemplare della DesmosediciGP 2017, finora provata solamente da Michele Pirro. Lorenzo e Dovizioso dunque si alterneranno sulle due moto e c’è grande curiosità per scoprire come sarà l’impatto dello spagnolo con la Ducati.

Il suo erede in Yamaha sarà il connazionale Maverick Vinales, che andrà ad affiancare Valentino Rossi nel team ufficiale della Casa giapponese: come saranno i rapporti fra l’astro nascente iberico e l’eterno Dottore italiano? Come si troveranno i due sulla nuova versione 2017 della M1 che dovrà riscattare un 2016 sotto le attese? Il risiko si completa con Andrea Iannone, che prenderà il posto proprio di Vinales sulla Suzuki: sulla carta potrebbe essere un piccolo passo indietro, ma proprio Maverick ci ha dimostrato che pure con la Suzuki si possono fare grandi cose, dunque per l’abruzzese sarà una sfida affascinante.

L’unica Casa ufficiale che non ha cambiato nulla rispetto al 2016 è la Honda, che si affida ancora una volta alla consolidata coppia formata dal campione del Mondo in carica Marc Marquez e dal connazionale Dani Pedrosa: qui dunque non ci sono volti nuovi da scoprire, ma naturalmente l’attesa è comunque grande per vedere come inizierà un nuovo assalto di Marquez all’iride che ha già conquistato per tre volte in quattro anni nella classe regina.

Sarà anche possibile seguire queste giornate di test: oggi, martedì 15 novembre, ci saranno ben sei ore di copertura in diretta tv sul canale tematico Sky Sport MotoGp HD (il numero 208 della piattaforma satellitare), a partire dalle ore 10.00 fino alle 13.00 e poi di nuovo dalle 14.00 al termine della giornata di prove alle ore 17.00. La diretta su Sky significa che sarà possibile seguire i test in quelle fasce orarie anche in diretta streaming video tramite il servizio Sky Go, naturalmente se siete abbonati Sky. Anche sul sito Internet ufficiale del Motomondiale (www.motogp.com) troverete molte informazioni utili, anche sui tempi. Notizie interessanti infine giungeranno anche dai profili ufficiali sui social network sia della MotoGp sia delle varie Case e scuderie. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DEI TEST MOTOGP VALENCIA 2017 LIVE: SEGUI LA SESSIONE IN TEMPOREALE


Precedente Serie A Sampdoria, Torreira: «Sogno la Nazionale dell'Uruguay» Successivo DIRETTA / Mornar Bar-Avellino: info streaming video e tv, risultato live. Le statistiche (basket Champions League, oggi 15 novembre 2016)