Terremoto, shock in Turchia: diversi calciatori dispersi sotto le macerie

Aumenta di ora in ora il conto delle vittime per il fortissimo terremoto che ha colpito la Turchia. Le cifre si attestano, al momento, su 1.300 morti e 6.000 feriti. Anche il calcio, purtroppo, non è estraneo all’accaduto. In particolare per il Gaziantep, l’Adana Demirspor e Hatayspor, le squadre tre di Super League più vicine all’epicentro della scossa.

Il caso Zaniolo e la rottura con la Roma sulla stampa di tutto il mondo

Guarda la gallery

Il caso Zaniolo e la rottura con la Roma sulla stampa di tutto il mondo

Terremoto in Turchia, aumenta il numero di calciatori sotto le macerie

Secondo quanto riportato dai media locali anche Christian Atsu sarebbe ancora sotto le macerie. Il calciatore ghanese, ex Chelsea e Newcastle, si è trasferito nel 2022 all’Hatayspor. Insieme all’esterno ci sarebbe anche il compagno di squadra Onur Ergün ed il direttore sportivo Taner Savut. Volkan Demirel, ex portiere del Fenerbahçe e ora allenatore dell’Hatayspor, ha lanciato un commovente appello per incentivare le ricerche dei componenti della sua squadra: “Vi chiedo aiuto, inviate tutte le risorse che avete. Per favore, vi chiedo, per l’amor di Dio. Ci sono persone che stanno morendo qui“. Nelle ultime ore, tra i dispersi, si è aggiunto anche Ahmet Eyüp Türkaslan, portiere del Malatyaspor. Ad annunciarlo è stato lo stesso club tramite un comunicato ufficiale: Il giocatore si trova in uno degli edifici distrutti dal terremoto. Le ricerche e i soccorsi continuano, non abbiamo ancora avuto sue notizie. Gli rivolgiamo le nostre preghiere”. Y?lmaz Vural, allenatore della squadra, ha inoltre espresso tutta la sua preoccupazione in un’intervista: “Ho concesso alla squadra due giorni di riposo dopo la partita con il Rizespor. La maggior parte dei giocatori non è a Malatya, è rimasto solo il nostro secondo portiere. Hanno salvato sua moglie. Sono devastato“.

Zaniolo vuole il Galatasaray: i retroscena dell'operazione

Guarda il video

Zaniolo vuole il Galatasaray: i retroscena dell’operazione

Acquista ora il tuo biglietto! Vivi la partita direttamente allo stadio.

Precedente Liga, salto triplo per il Rayo Vallecano dopo il successo sull'Almeria Successivo LIVE TMW - Sampdoria, squadra ed allenatore in silenzio stampa