Tennis, en plein azzurro al torneo di Montecarlo: 4 partite, 4 vittorie firmate Berrettini Musetti, Sonego, Nardi

Tennis, ottima partenza degli azzurri al torneo di Montecarlo: 4 partite 4 vittorie. Successi firmati da Berrettini a Pasquetta, da Sonego, Nardi e Musetti nella seconda giornata (martedì 11).

Ora aspettiamo il match del quinto moschettiere, ovvero Jannik Sinner, match del singolo perché la coppia Italo-Argentina  Sinner-Schwartz è stata eliminata agli ottavi nel torneo di doppio. Martedì a Montecarlo è stato il rientro di  Djokovic, assente dalla semifinale di Dubai persa  il 3 marzo contro Medvedev. Ha battuto Gakhov 7-6; 6-2.

OCCHI DEL TENNIS PUNTATI SU SINNER

A Pasquetta il bolzanino è diventato n. 8 del mondo, sua miglior classifica di sempre. Ha già vinto 7 tornei, il primo nel 2020 a Sofia ( indoor),nel 2021 ha vinto ancora a Sofia quindi a Melbourne, a Washington e ad Anversa. Nel 2022 ha vinto ad Umago. Quest’anno ha raggiunto i quarti in tutti gli Slam.

STUPENDO TRIS AZZURRO

Sonego, Musetti, Nardi hanno compiuto imprese super. Il torinese Sonego ha battuto in tre set in rimonta il francese Humbert annullando quattro match point. Musetti ha superato Kecmanovic per 7-6 e 6-0 volando al secondo turno dove sfiderà Luca Nardi a sua volta giustiziere del monegasco Vacherot per 7-5, 7-5.

BERRETTINI RITROVATO

È stata accolta da apprezzamenti generali la vittoria di Berrettini ( la prima nel Principato). Ha detto :” Ora devo solo lavorare ma questo debutto vincente mi ha dato una carica notevole”. A Montecarlo Matteo ha ritrovato il sorriso davanti alla compagna Melissa Satta e al figlio di lei Maddox,in tribuna.

Nel box di Berrettini, oltre al suo allenatore Santopadre e ai suoi collaboratori, erano presenti anche i genitori con il fratello Jacopo. Particolarmente accesa la modella e showgirl Melissa che non ha fatto mai mancare il suo supporto a Berrettini partecipando alle celebrazioni per il suo successo con urla e applausi che hanno contagiato anche il figlio. La nuova coppia è reduce da qualche giorno di relax a Miami. Evidentemente Matteo ne ha tratto benefici.

Precedente Spalletti: "Guardiola? Spero di potermi fare due risate con lui davanti a un buon caffè turco..." Successivo Pagelle Benfica-Inter: gioiello Bastoni, Brozovic lucido