Ten Hag spiega: “Ronaldo recidivo, ci saranno conseguenze”

Prima l’anticipazione sull’esclusione dai convocati di Cristiano Ronaldo per la partita contro il Chelsea, poi l’indiscrezione della stampa inglese circa la maxi-multa che il Manchester United comminerà al portoghese per aver lasciato la panchina durante la partita contro il Tottenham, ora il pubblico attacco di Erik Ten Hag.

È Mbappé il calciatore più pagato al mondo: nomi e cifre della top 10

Guarda la gallery

È Mbappé il calciatore più pagato al mondo: nomi e cifre della top 10

Caso Ronaldo, Ten Hag duro: “Il rispetto per squadra e compagni è basilare”

Sono ore più che agitate e forse decisive in chiave futura per l’ormai più che consumato rapporto tra il fuoriclasse portoghese e i Red Devils. L’atto di insubordinazione compiuto durante il match contro gli Spurs potrebbe aver segnato il punto di non ritorno, di sicuro non è stato tollerato da società e allenatore, che già in passato avevano perdonato a CR7 comportamenti simili al giocatore. Così alla vigilia della gara contro i Blues non sono certo state parole diplomatiche quelle pronunciate dall’ex allenatore dell’Ajax, che ha fatto riferimento proprio a quanto accaduto in estate durante l’amichevole contro il Rayo Vallecano, quando Ronaldo lasciò Old Trafford nell’intervallo dopo essere stato sostituito: “Già dopo quanto successo durante la partita contro il Rayo Vallecano dissi a Cristiano che il suo comportamento era stato inaccettabile. Questa è la seconda volta che accade, all’inizio della stagione lo avevo avvertito, quindi ci saranno delle conseguenze perché il calcio è uno sport di squadra. Il rispetto dei compagni e delle regole di comportamento è basilare, tocca a me in quanto allenatore controllare che certi principi vengano rispettati”.

Manchester United, Ronaldo si allenerà a parte per punizione

L’attaccante si allenerà quindi in disparte e in solitudine nelle ore che precedono e seguiranno la gara della squadra contro il Chelsea. La punizione per Cristiano Ronaldo sembra comunque essere a tempo, come fatto intuire da Ten Hag: “Sono sicuro che Ronaldo domani ci mancherà, ma il mantenimento del giusto ordine all’interno del gruppo è più importante di qualsiasi considerazione di tipo tecnico. Mi auguro che questi giorni gli servano per riflettere, noi adesso dobbiamo concentrarci sulla partita contro il Chelsea che sarà molto importante“.

A.A.A. Cristiano Ronaldo offresi dal 2 gennaio

Guarda il video

A.A.A. Cristiano Ronaldo offresi dal 2 gennaio

Iscriviti al Fantacampionato del Corriere dello Sport: Mister Calcio CUP

Precedente Fantacalcio Salernitana, Nicola su Fazio, Lovato, Sepe, Vilhena e Piatek Successivo Samp, Bereszynski e Colley a parte. Terapie per Murillo e Vieira