Telefonata a Iodice, Lotito archiviato dalla Procura di Napoli

Lazio
Telefonata a Iodice, Lotito archiviato dalla Procura di Napoli
© @ Marco Rosi / Fotonotizia

Non c’è stata alcuna estorsione. Chiesta l’archiviazione anche per la controquerela per diffamazione che il presidente della Lazio presentò nei confronti dell’attuale ds del Matera.

ROMA – La Procura della Repubblica di Napoli ha chiesto e ottenuto l’archiviazione del procedimento penale a carico di Claudio Lotito, indagato per tentata estorsione in merito ai contenuti di alcune conversazioni telefoniche che ebbe con l’allora ds dell’Ischia, Pino Iodice. In una ormai famosa telefonata Lotito disse che le promozioni di Carpi e Frosinone avrebbero complicato la vendita dei diritti televisivi, portando a perdite economiche notevoli, mentre in altre conversazioni registrate, Iodice sostenne di esser stato minacciato. A renderlo noto è lo stesso Iodice: «Accettiamo la decisione della Procura di Napoli e andiamo avanti. Si ha il coraggio di tirare fuori le cose, di scoperchiare il vaso di Pandora, ma non si approda mai da nessuna parte. Chi ha indagato ha ritenuto che non ci siano stati profili di responsabilità tali da poter rinviare a giudizio i soggetti che si sono resi artefici di talune malefatte». Chiesta l’archiviazione anche per la controquerela per diffamazione che Lotito presentò nei confronti dell’attuale ds del Matera.

RINNOVO BIGLIA, CI SIAMO

Precedente Atletico Madrid, arrestato Lucas Hernandez: aggressione alla ragazza Successivo Calciomercato Chelsea, «Diego Costa in Cina: prenderà 30 milioni all'anno!»