Tegola Nizza: due turni di stop a Balotelli per il calcio a Lewczuk

Tegola Nizza: due turni di stop a Balotelli per il calcio a Lewczuk
© REUTERS

Il fallo di reazione nel recente 0-0 della capolista di Ligue 1 contro il Bordeaux: il centravanti salterà le sfide con Metz e Bastiatwitta

NIZZA – Una tegola pesante quella che cade sulla testa del Nizza: la capolista del campionato francese infatti perderà Mario Balotelli per le prossime due partite di campionato contro Metz e Bastia mentre se la cava con un turno di squalifica Youne’s Belhanda. Entrambi erano stati espulsi nei minuti di recupero della trasferta di Bordeaux dello scorso 21 dicembre, finita 0-0. Balotelli si era visto mostrare il cartellino rosso dopo un calcetto di reazione rifilato a Lewczuk. «Una decisione logica», ha commentato con fair-play il presidente del Nizza, Jean-Pierre Rivere, che ha accompagnato i due giocatori davanti alla commissione disciplinare della Ligue 1 a Parigi. Due turni con la condizionale anche al tecnico Lucien Favre per le critiche rivolte all’arbitro al termine di quella stessa gara.

Tags: NizzaLigue 1BordeauxMetzBastia

Tutte le notizie di Ligue 1

Precedente Coppa d'Africa: in Gabon l'edizioni con più italiani dal '98 Successivo Il Corriere dello Sport sui bianconeri: "Baby boom Juve"