Tchouameni: “Real miglior club al mondo, mi ha convinto Ancelotti”

MADRID (Spagna) – C’erano altre trattative, ma la prima opzione era il Real Madrid. Quando ha chiamato, non ho esitato. Voglio lasciare un segno nel calcio e il miglior club per questo è il Real Madrid. Per me è la decisione migliore. Sono molto felice di firmare per il Real, lavoreremo sodo per continuare a vincere titoli e continuare con la storia del club”. Si presenta così, Aurelien Tchuameni ai suoi nuovi tifosi nel giorno della presentazione al Santiago Bernabeu. Il giovane talento francese è passato dal Monaco ai Blancs per 100 i milioni di euro: “Non sta a me parlarne. Cerco di essere il migliore in campo. La cifra dell’ingaggio non mi interessa affatto, a Mbappé ho detto che volevo il Madrid e lui ha capito perfettamente”. Decisivo per il trasferimento il soltio Carlo Ancelotti con Tchouameni che svela: “Ho parlato con lui, durante la trattativa. È stato molto gentile. Mi ha detto che se volevo continuare a crescere e imparare, dovevo venire al Real Madrid. Dopo l’acquisto mi ha detto che era molto contento”. Queste le parole di Tchouameni sul suo nuovo tecnico, ma nella prossima stagione ci sono anche i mondiali con la Francia: “Il Mondiale è’ una sfida, ma non ci penso. Sto pensando a giocare a Madrid e ad allenarmi. Forse in altre squadre avevo più garanzie di giocare più minuti, ma volevo questa sfida.

Real, presentato Tchouameni: parla Perez

“Abbiamo appena concluso una stagione eccezionale, che sarà ricordata da tutti i tifosi. E’ stata sicuramente una delle stagioni più emozionanti della nostra storia. Ma il Real non si ferma mai: vogliamo di più. I titoli sono una motivazione e un impulso in più”, ha affermato il presidente dei blancos, Florentino Perez durante la presentazone di Thcouameni che resterà legato al Real per ben 6 anni.“Nessuno si stupirà che stiamo già pensando alla quindicesima Champions: è il nostro grande sogno in questo momento. Lavoriamo sodo per questo. Abbiamo una grande rosa, con giocatori che hanno vinto cinque Champions League in otto anni, ma le prossime sfide sono difficili e complicate e dobbiamo rafforzarci con giocatori di qualità che credono in questo club”, ha concluso Perez.

Precedente Urbano Cairo, morto suo padre Giuseppe: aveva 90 anni ed era vicepresidente del Torino Successivo L'agente di Udogie nella sede dell'Inter: si tratta