Tchouameni non si arrende agli insulti razzisti: la risposta è magistrale

Aurelién Tchouaméni va avanti a testa alta nonostante il rigore fallito nella finale dei Mondiali contro l’Argentina e gli insulti che sono arrivati a stretto giro di posta sui social, tutti a sfondo razzista. Il centrocampista della Francia non è nuovo a errori decisivi dal dischetto: quando indossava la maglia del Monaco, infatti, mandò alto il suo tentativo nella Coppa di Francia contro il Nantes, all’altezza delle semifinali. Con l’Argentina, oltre a lui, ha sbagliato anche Kingsley Coman.

Tchouaméni: “Ho fiducia nel futuro della Francia”

Sui social, il 22enne del Real Madrid ha scritto: “Ci vorrà del tempo per digerire l’amarezza e la frustrazione. Avremo provato di tutto. Mi sono preso le mie responsabilità, non ha funzionato e sono il primo a esserne dispiaciuto. Sono convinto che il futuro della squadra francese sia roseo, soprattutto se potremo contare su di voi”. Rivolgendosi naturalmente ai tifosi, in migliaia si sono riversati in Place de la Concorde per accogliere la nazionale di ritorno dal Qatar.

La Francia riabbraccia Mbappé & Co, in 10 mila a Parigi per i vicecampioni

Guarda il video

La Francia riabbraccia Mbappé & Co, in 10 mila a Parigi per i vicecampioni

Il messaggio è corredato da una foto in cui si vede Tchouaméni passare davanti alla coppa del mondo. A causa dei commenti razzisti sui social, il giocatore è stato costretto a limitare lo spazio riservato a chi passa dal post su Instagram.

La Top 11 dei Mondiali: ecco la formazione

Guarda la gallery

La Top 11 dei Mondiali: ecco la formazione

Precedente Marocco, medaglia al merito dal Re Mohammed VI per gli eroi del Mondiale Successivo Francia nel caos: "Una spia ha sabotato lo spogliatoio". Il nome sorprende tutti