Tavecchio: «Serie A a Natale? Nessun problema. Ma non siamo i soli fermi»

Tavecchio: «Serie A a Natale? Nessun problema. Ma non siamo i soli fermi»
© LaPresse

Il presidente Figc risponde ad Abodi, che l’aveva accusato di non capire il senso del turno di Serie B del 24 dicembre: «Pensavo si parlasse del giorno di Natale»twitta

ROMA – Una giornata di Serie A sotto Natale? “Nessun problema a giocare, – afferma Carlo Tavecchio – anche se devo dire che non siamo gli unici a rimanere fermi…“. Così il numero uno della federazione risponde indirettamente al presidente della Lega di Serie B, Andrea Abodi, che l’aveva citato primendo le lodi del successo del ‘boxing day’ all’italiana, il turno del campionato cadetto disputato il 24 dicembre, esprimendo il rammarico per il fatto che il capo della Figc non “ne avesse ancora capito il senso“.

NATALE IN CAMPO – “Ho visto le partite della Lega di B il 24 – ha dichiarato Tavecchio a Sky Sport, che l’ha intervistato al Global Soccer di Dubai – non ho questo problema di non aver capito. Non ho fatto alcuna dichiarazione in questo senso, semplicemente ho risposto a una domanda letterale: mi è stato chiesto se si poteva giocare a Natale, ho interpretato come il giorno di Natale. Per un cattolico è difficile immaginare che si giochi nel giorno della nascita di Gesù Cristo. Ma per me – ha chiuso Tavecchio – un turno di campionato sotto le festività natalizie non rappresenta alcun problema. Anche se, devo dirlo, non siamo gli unici a non giocare.

Tutte le notizie di Serie A

Precedente Khedira: «Questa Juventus ha lo stile di... Guardiola» Successivo Tevez, matrimonio con scasso