Tavecchio: «La Var? Sono soddisfatto, le critiche non servono»

Tavecchio: «La Var? Sono soddisfatto, le critiche non servono»
© ANSA

Il presidente della Figc: «In futuro sarà un mezzo di garanzia»twitta

FIRENZE –Quando funzionerà a regime, in futuro sarà un mezzo di garanzia per tutti, grandi e piccoli club”. Così Carlo Tavecchio parlando della Var, la moviola in campo che viene sperimentata tra polemiche e aspettative. “Sono soddisfatto della sua applicazione – ha proseguito il presidente federale, oggi a Coverciano a margine del seminario dell’Unione stampa sportiva – Mettersi a criticare non serve a nulla, quando si introduce una novità non si diventa subito professori, Pensiamo piuttosto a costruire”.

I MONDIALI –Ventura ha augurato al calcio italiano per il 2017 di qualificarsi ai Mondiali? E vorrei ben vedere non lo facessi anche io…. Non la considero neanche l’ipotesi di non qualificarci – dice Tavecchio – L’augurio al calcio italiano è di qualificarsi ai prossimi Mondiali, ma dovrebbe essere automatico, e poi parlando di qualità auspico che ci sia una crescita nel sistema calcio, che ci sia una professionalizzazione del sistema e che ci sia un utilizzo dei giovani italiani superiore anche a quello che si sta verificandosi perché mi risulta che molte delle società di vertice utilizzano giocatori italiani”.

VIDEO VENTURA: «LA VAR NOVITA’ IMPORTANTE»

Tags: TavecchioVar

Tutte le notizie di Serie A

Precedente Inter, visita di cortesia di Matthaeus ad Appiano Gentile Successivo Cristiano Ronaldo, le rivelazioni sulla sorella fanno infuriare CR7