Tavecchio al premier slovacco “Miserie che sdegnano” Poi ne ha anche per Raiola…

26 giugno 2017 – Milano

Carlo Tavecchio non ci sta. Il presidente federale, al termine del Consiglio Federale, ha voluto rispondere alle accuse mosse prima dal c.t. della Slovacchia Under 21, Pavel Hapal (“È una vergogna per il calcio”), e poi dal premier slovacco Robert Fico (“La Uefa indaghi”), in merito al presunto mancato fair play tra Italia e Germania nell’ultima gara del gruppo C dell’Europeo: la gara, terminata 1-0 in favore degli azzurrini, ha visto entrambe le squadre qualificarsi alle semifinali. “Cosa penso delle accuse mosse dal premier slovacco? Queste sono miserie che la Figc respinge con sdegno – ha commentato Tavecchio -. Anzi, forse siamo stati noi vittime di certe cose in passato, ma non lo abbiamo mai fatto rilevare con ufficialità”.






su donnarumma — Se in queste ore parli di Under 21, il discorso non può non cadere sulla vicenda Donnarumma-Milan. Anche Tavecchio ha voluto esprimere il proprio parere in merito: “Noi siamo rimasti fuori da situazioni che non riteniamo edificanti in un Paese che ha difficoltà economiche drammatiche – tuona il presidente federale -. Le cifre sentite suonano come offese: per i procuratori bisognerà fare qualcosa di nuovo per individuare se questa situazione sia giusta o meno”. E ancora: “Ho deciso di implementare la commissione procuratori con nostri avvocati per vedere di trovare qualcosa di nuovo su questo versante. Parliamo di situazioni anacronistiche, in un Paese come il nostro dobbiamo pensarci bene”. Infine, Tavecchio ha rivelato il contenuto della conversazione avuta con il portiere rossonero in Polonia: “Ho saputo poco fa che ha chiuso i suoi profili sui social network, io ho avuto il piacere di dirgli in un orecchio: stai studiando ragioneria perché il 5 luglio hai gli esami, questo è il tema più importante, poi quando diventerai ragioniere capirai meglio…”.

 Gasport 

Precedente Dai sogni di gloria alla crisi Storia di un amore "tradito" Successivo Swansea, Gomis verso il Galatasaray: contratto triennale