Tanti big a casa ma il Brasile resta la squadra da battere

Firmino, Gabigol e Gabriel sono solo alcuni dei giocatori lasciati a casa da Tite per Qatar 2022: in difesa blocco Juve, Dani Alves a 39 anni torna in nazionale

Il Brasile di Neymar è per tutti i bookmaker la nazionale favorita per la vittoria del Mondiale. Nonostante gli ultimi deludenti risultati in campo internazionale, la squadra di Tite torna prepotentemente come la squadra da battere. Dal 2002 (ultimo Mondiale vinto) soltanto una semifinale (7-1 con la Germania nel Mondiale di casa) e tre eliminazioni ai quarti.

Il girone

—  

Il Brasile è la nazionale favorita per vincere il Mondiale e di conseguenza anche per passare il girone. Il gruppo G vede affrontarsi, oltre che la Seleção, Serbia, Svizzera e Camerun. Partite abbordabili per la nazionale verdeoro nonostante le avversarie abbiano giocatori di livello (vedi Vlahovic e Onana) e siano riuscite ad eliminare squadre più avanti nel ranking(vedi Svizzera con l’Italia). Per Star Casinò il passaggio del turno del Brasile è quotato 1.36, più alte Svizzera (5.80), Serbia (6.80) e Camerun (17.00). Difficile prevedere l’accoppiata che passerà il girone: con Snai la coppia favorita è Brasile-Svizzera a 2.15, poco più bassa di Brasile-Serbia a 2.45. Sempre con Snai è possibile scommettere anche sul girone con più gol e la quota per il gruppo G è 8.00, non troppo difficile pensare che Neymar e compagni riescano a fare qualche goleada.

La fase ad eliminazione diretta

—  

Dopo il girone si inizia con la fase ad eliminazione diretta: Sisal valuta 4.00 l’uscita agli ottavi del Brasile, 3.50 ai quarti e 4.50 in semifinale, dove potrebbe esserci il derby sudamericano con l’Argentina. Nel caso in cui dovesse arrivare in finale, sempre con Sisal, le finali più attese sono Brasile – Francia o Brasile – Inghilterra, entrambe a 16.00.

Vincente

—  

Tutti i bookmaker sono d’accordo nell’indicare il Brasile come la nazionale favorita per Qatar 2022. Un successo mondiale per la squadra di Tite è quotato 5.00 con Goldbet, poco più alte con NetBet e Novibet Argentina e Francia rispettivamente a 6.50 e 7.50. Chiudono la Top 5 Inghilterra e Spagna, valutate da Bet365 a 9.00 e 9.50.

Miglior marcatore

—  

Parte favorito per il premio di capocannoniere del Mondiale Harry Kane (8.00 con Bet365). Dietro di lui scontro aperto per Better tra Mbappè (9.00), Messi (12.00), Benzema (15.00), Neymar (15.00) e Ronaldo (18.00).

Precedente Mancini perde i pezzi: Frattesi, Scamacca e Cristante lasciano Coverciano Successivo Djokovic: "Voglio essere miglior papà"/ "Mia moglie Jelena fa tanti sacrifici per me"