Tamponi Monza, aperta indagine della Dda di Milano. Club non indagato

Perquisito lo studio di Cristiano Fusi, ex medico del Milan. L’indagine vuole fare luce sulle modalità con cui si effettuano i tamponi rapidi ad alcuni calciatori, sulla regolarità dell’approvvigionamento dei test e individuare dove questi vengono processati

La Direzione Distrettuale antimafia di Milano ha effettuato nella giornata di ieri (22 novembre) controlli presso la sede del Monza Calcio. L’indagine intenderebbe fare luce sulle modalità con cui si stavano effettuando i tamponi rapidi ad alcuni calciatori, sulla regolarità dell’approvvigionamento dei test e individuare dove questi vengono processati per un corretto tracciamento di eventuali contagiati.

un indagato

—  

Su mandato dei pm Silvia Bonardi e Alessandra Cerreti, il Gigo della guardia di finanza e i carabinieri del Nas hanno effettuato perquisizioni presso lo studio di Cristiano Fusi, in passato medico del Milan. Il professionista è indagato in concorso con ignoti per esercizio abusivo della professione medica: avrebbe consentito di effettuare i tamponi a persone che agli inquirenti risultano privi di titoli. Altre acquisizioni sono state fatte presso la clinica Zucchi di Monza, dove Fusi è primario, e presso la clinica Madonnina di Milano, dove ha uno studio privato.

nel mirino

—  

Nel mirino sarebbe finita la società a cui il club di Silvio Berlusconi ha affidato una consulenza esterna per fornire gli stessi tamponi e il medico per effettuarli. Una società che risulta occuparsi di rifiuti, energia rinnovabile e altro e che da novembre ha esteso il suo oggetto sociale tra l’altro anche ai dispositivi di protezione individuale ma, è stato accertato, non ai tamponi. Il Monza non risulta indagato.

In generale, le indagini della Dda legate alla pandemia puntano a verificare i presunti “`affari” della criminalità organizzata offerti dall’emergenza Covid.

Precedente Sky o DAZN? Il programma televisivo dalla 9^ alla 16^ giornata di Serie A Successivo Tamponi Lazio: depositata la perizia sui risultati

Lascia un commento