Talent Inter, Marcelino a un passo

Inter
Talent Inter, Marcelino a un passo
© EPA

Il Suning incontra prima Pioli, poi lo spagnolo che lo sorpassa: già oggi può arrivare la decisione

SPRINT PER LA PANCHINA

I CINESI IN AZIONE – Come previsto i vertici del Suning sono arrivati ieri mattina in città con il loro solito volo privato e hanno messo il loro quartier generale in pieno centro, all’Armani Hotel. Della delegazione fanno parte Steven Zhang, Jun Ren, Yang Yang e Jiu Jun, in pratica il figlio e tutto lo stato maggiore del Suning di Jindong Zhang. Il fatto che si siano mossi in blocco dalla Cina, fa capire quanto a Nanchino ritengano grave e preoccupante la situazione che si è creata all’Inter. E infatti i 4 hanno preso in mano la situazione subito con una serie di riunioni allargate a Michael Williamson, Corporate Director nerazzurro e uomo di fiducia del presidente Thohir che attraverso di lui si è interfacciato con i soci durante una giornata dai mille contatti e dagli spostamenti a bordo di pullmini dai vetri oscurati nella speranza di fuggire ai cronisti e alle telecamere. In città è arrivato anche Kia Joorabchian, il potente intermediario che lavora per Suning. Naturalmente i cinesi hanno voluto ascoltare anche i suoi consigli perché di lui, dopo gli affari conclusi con il Jiangsu a gennaio, si fidano.

TUTTO SULL’INTER

PIOLI POI MARCELINO – I cinesi in gran segreto hanno incontrato nello studio legale Latham & Watkins prima Pioli (che in serata è tornato nella sua casa a Parma) e poi Marcelino (alloggia al Westin Palace, in zona stazione centrale). Di fatto hanno voluto ascoltare l’idea dell’Inter che i due attuali potenziali allenatori nerazzurri hanno dopo che i loro uomini avevano avanzato le diverse candidature. E’ stato un modo per conoscerli, per farsi una prima idea sulle persone. Pioli e Marcelino sono usciti soddisfatti e fiduciosi. Oggi si entrerà più nello specifico con un tavolo di confronto al quale siederanno anche Ausilio e Gardini che ieri sono arrivati in città a metà pomeriggio da Southampton e hanno avuto il telefono “caldissimo”.

Leggi l’articolo completo sul CorrieredelloSport-Stadio in edicola

Precedente Roma, fattore Dzeko: sempre scudetto nel suo secondo anno Successivo PRO VERCELLI-CARPI/ Info streaming video e diretta tv: la chiave tattica. Probabili formazioni, quote (Serie B, oggi 5 novembre 2016)