Tacconi: “Che onore giocare contro Maradona”

NAPOLI – “È stato un onore per me giocare contro Maradona. Lui ha sempre avuto grande rispetto e lo ringrazierò per tutta la vita“. Parola di Stefano Tacconi, ex portiere, tra le altre, di Juve e Genoa, ai microfoni di Radio Marte. “Sto preparando un quadro con una foto insieme a Maradona, vorrei dedicarglielo – ha spiegato -. È un regalo per la popolarità che mi ha dato Diego, è il minimo che si possa fare“.

Napoli, da Insigne a Koulibaly e Fabian Ruiz: il 4-0 alla Roma è per Maradona

Guarda la gallery

Napoli, da Insigne a Koulibaly e Fabian Ruiz: il 4-0 alla Roma è per Maradona

Tacconi è poi tornato sul famosissimo gol subito da Maradona con una punizione che ha quasi sfidato le leggi della fisica: “Ne abbiamo approfittato tutti, per me è il secondo gol del secolo. NapoliRoma? Ho visto e non comprendo questo calcio con gli stadi vuoti, spesso è tutto di una noia assoluta. Parare la punizione di Insigne (quella con cui ha firmato l’1-0 ai giallorossi, ndr)? Di solito quando il portiere prende gol è un pirla, ma Insigne è stato bravo ed ha un buon piede. Bisognerebbe capire se il portiere ha visto partire la palla o meno“. La chiosa di Tacconi è sulle partite giocate al San Paolo, prossimo stadio Diego Armando Maradona, contro il Napoli: “Avevo 60.000 spettatori che mi davano del cornuto, ne ho prese davvero di tutti i colori. Appena il quadro sarà finito verrò ai Quartieri Spagnoli” ha promesso.

Bruno Conti, corona di fiori per Maradona ai Quartieri Spagnoli

Guarda il video

Bruno Conti, corona di fiori per Maradona ai Quartieri Spagnoli

Precedente Tuia stuzzica Morata: "Forse era nervoso per il pari con il Benevento..." Successivo Lutto Torino: è morto Franco Boggio, il più longevo tifoso granata