Tacchinardi torna in panchina: è il nuovo allenatore del Lecco

L’ex juventino torna a guidare i lombardi che aveva già allenato nel 2018, quando il club militava in Serie D

Riparte da Lecco e dalla Serie C, quattro anni dopo, la carriera da allenatore di Alessio Tacchinardi, fermo da un anno dopo essere retrocesso con il Fano alla fine del campionato 2020-21, sconfitto ai playout con l’Imolese. L’annuncio ufficiale è arrivato oggi, e segna il ritorno dello storico ex centrocampista juventino, 47 anni da compiere fra un mese, su una piazza che già ben conosce. Tacchinardi aveva infatti guidato il club lombardo nella seconda parte della stagione 2018-19, nel girone di ritorno di quell’anno, in Serie D, ma senza poi volere prolungare il suo rapporto con il club.

Carriera

—  

Dopo avere iniziato la sua carriera in panchina nel settore giovanile della Pergocrema, ormai tredici anni fa, ha guidato poi Pergolettese (in D, come Lecco e Crema, le sue successive tappe da allenatore) e, infine, il Fano. Oggi la sua nuova società ne ha salutato l’arrivo con una nota ufficiale. Per Tacchinardi, che ha lavorato anche come opinionista, un’occasione importante di rilancio su una piazza ambiziosa, che ha chiuso l’ultima stagione al sesto posto in campionato.

Precedente Juve, perché Di Maria può essere la chiave per arrivare anche a Kostic e Zaniolo Successivo Simona Quadarella/ Diretta finale 1500 sl Mondiali streaming video Rai, orario