Szczesny verso il rientro con la Salernitana, Di Maria punta al Benfica

Ripresa fissata per venerdì. Allegri valuterà le condizioni di qualche giocatore affaticato (da Bremer a Danilo a Cuadrado) e l’idea di inserire chi finora ha giocato meno

C’è la Salernitana sulla strada della Juve, che deve resettarsi dopo la prova di Parigi e riattaccare la spina in campionato. Allegri al termine dell’allenamento di questa mattina (scarico per chi ha giocato contro il PSG, lavoro di possesso palla e partitella per gli altri) ha concesso ai suoi un giorno di riposo: la ripresa è fissata per venerdì. Verso la strada del recupero Szczesny, ma non è ancora certo che l’estremo difensore polacco possa rientrare tra i convocati di domenica. Quasi a zero, invece, le possibilità di ritrovare Di Maria, che punta il mirino sulla gara europea della prossima settimana con il Benfica, snodo fondamentale per il prosieguo del girone di Champions.

VERSO LA SALERNITANA

—  

Allegri valuterà alla ripresa le condizioni del gruppo, in particolare di chi le ha praticamente giocate tutte fin qui (come Danilo) o quasi. Cuadrado appare stanco, Bremer potrebbe aver bisogno di rifiatare. L’impegno con la Salernitana non va sottovalutato ma si presta al coinvolgimento di qualche seconda linea. Chi necessita di mettere minuti nelle gambe è sicuramente Bonucci, che ha ormai archiviato i problemi fisici delle settimane scorse. Da capire se Allegri vorrà tornare a difendere a quattro o continuerà a proporre la linea a tre, magari schierando sia Gatti che Rugani. Potrebbe essere il modo migliore per confermare Kostic a sinistra e affidare la corsia destra a De Sciglio. Mentre in mezzo e in avanti potrebbero trovare spazio Fagioli e Soulé, che domani (14.30) saranno protagonisti di una conferenza stampa insieme a Miretti.

Precedente Atalanta, 5-1 al Sant'Angelo nel test del mercoledì. Doppietta di Scalvini Successivo Diretta/ Barcellona Viktoria Plzen (risultato finale 5-1): Lewandowski da copertina!