Szczesny in cerca di riscatto contro il Milan: la Juve si fida di lui

La notte della svolta. Per sè stesso e per la Juve. Il Milan è il primo passaggio davvero fondamentale della stagione bianconera: la squadra di Allegri non può più fallire in campionato dopo l’inizio choc e la rincorsa passa necessariamente dallo scontro diretto con i rossoneri. A questo inizio inatteso e potenzialmente pericoloso ha contribuito anche Wojciech Szczesny, avvitatosi in errori che sono costati punti preziosi contro Udinese e Napoli. Il portiere polacco cerca il cambio di marcia proprio contro la capolista, dopo l’energia ricevuta dalla prima vittoria stagionale ottenuta in Champions League – in una partita tutto sommato serena, in cui è stato impegnato nel finale a risultato ampiamente acquisito – e la fiducia totale, incondizionata, garantitagli dall’allenatore.

Verso Juve-Milan: Allegri ritrova Chiesa e Bernardeschi

Guarda la gallery

Verso Juve-Milan: Allegri ritrova Chiesa e Bernardeschi

L’ombra Donnarumma

Il Milan deve rappresentare un nuovo inizio per il numero uno bianconero, in modo da allontanare le critiche, dimenticare i recenti problemi e tornare ad essere una certezza. E non c’è occasione migliore per farlo che la gara di domenica sera. Szczesny vuole riprendersi la Juve in quella che è anche una sfida tra portieri che devono convivere con l’ombra gigantesca di Donnarumma. Sia Wojciech, sia Maignan devono fare i conti con il paragone con Gigio. Il numero uno del Psg e dell’Italia è il grande rimpianto sui social dei tifosi juventini, scottati dagli errori di Szczesny in questi ultimi mesi. Per il nuovo custode della porta rossonera, il raffronto con il predecessore è sempre lì pronto, dietro l’angolo. Ma la notte di Anfield in Champions League, con la paratona sul rigore di Salah e gli altri salvataggi in serie, devono aver convinto anche i più scettici sulla bontà della scelta effettuata dal Milan. (…)

Tutti gli approfondimenti sull’edizione del Corriere dello Sport – Stadio

Allegri: "Szczesny? Ha fatto una bella partita"

Guarda il video

Allegri: “Szczesny? Ha fatto una bella partita”

MisterCalcioCup “Torneo a Gironi”, crea la tua squadra ora

Precedente Le pagelle di Osimhen: trascinatore azzurro in Europa. Mostruoso e letale Successivo Pagelle Napoli: Fabian Ruiz dirige, Insigne corre, Osimhen mostruoso