Szczesny e Demiral, bilanci (diversi) di fine Europeo. Ora si apre la partita mercato

Il portiere della Polonia ha già difeso il posto dalla tentazione Donnarumma perché gode della fiducia di Allegri, la negativa avventura continentale complica la situazione per il turco

I primi verdetti dell’Europeo spediscono a casa due giocatori della Juventus: Wojciech Szczesny e Merih Demiral, rispettivamente con la Polonia e con la Turchia. Per entrambi giunge il tempo delle vacanze; di conseguenza, rientreranno alla Continassa (o forse no) prima degli altri compagni per cominciare la nuova stagione. Per l’estremo difensore sarà il quinto anno in bianconero, dopo alcuni mesi sulle spine di fronte alla possibilità di lasciare il posto a Gigio Donnarumma. Tek gode della piena fiducia di Max Allegri, che lo stima molto come giocatore e anche come uomo. L’obiettivo è farlo tornare ben presto ai livelli di sempre, dopo il calo dell’ultimo periodo.

In uscita

—  

Discorso diverso per Merih Demiral, che potrebbe anche non tornare più a Torino da calciatore bianconero. Il centrale turco appare in uscita: per volontà sua, perché vorrebbe trovare un altro contesto per giocare con più continuità, e anche per esigenza della Juve, che potrebbe monetizzare dalla sua cessione per reinvestire sul mercato. La destinazione Premier sembra la più probabile, non l’unica: il trasferimento si potrebbe definire prima del suo rientro alla Continassa. Si segnala nelle ultime ore un interesse della Roma in caso di partenza di Ibanez, anche se ancora non ci sono stati contatti con la Juve.

Scontri juventini

—  

Gli ottavi di finale dell’Europeo non proporranno scontri tra giocatori juventini. Gli azzurri dell’Italia potrebbero però incontrare Cristiano Ronaldo (Portogallo) ai quarti, mentre Morata (Spagna) potrebbe trovarsi di fronte a Rabiot (Francia) e Ramsey (Galles) sfidare De Ligt (Olanda). Una tra Germania e Inghilterra, in caso di qualificazione al turno successivo, per la Svezia di Kulusevski.

Precedente Kane, Grealish, Hakimi: tutte le mosse delle big in Premier Successivo Caputo, 'assist' alla Juve: "Locatelli merita una big"

Lascia un commento