Szczesny ci ricasca: stessi errori della scorsa stagione, ma Allegri rispetto a Pirlo…

Per il tecnico livornese “non è vergogna buttare via la palla”, il bresciano preferiva rischiare di prendere gol forzando la costruzione dal basso. Tutti i momenti bui di Telk nella passata stagione

C’è una netta differenza tra le reazioni di Max Allegri e Andrea Pirlo (nella passata stagione) di fronte a un (doppio) grave errore di Szczesny. “Bisogna capire i momenti, non è vergogna buttare la palla in tribuna”, il pensiero del tecnico livornese, contrario a quanto sosteneva il suo predecessore: “Preferisco correre il rischio di prendere gol facendo costruzione dal basso che buttare via la palla”, in sostanza, la posizione dell’ex numero ventuno.

PARENTESI BUIA

—  

Per Tek prosegue la parentesi buia. Reduce da un Europeo con più ombre che luci, il polacco già la scorsa stagione era stato protagonista in negativo in diverse circostanze. Il momento più difficile nel derby della Mole, al Grande Torino, in una partita che forse fu decisiva (insieme a quella casalinga con il Benevento) per il futuro di Pirlo. Il numero uno della Juventus sembra aver perso certezze rispetto al passato, la mancata solidità tra i pali gli è già costata una valutazione tra primavera ed estate, di fronte all’opportunità per il club di cogliere dal mercato Donnarumma a parametro zero. Poi la rinnovata fiducia, che però Szczesny deve ricambiare tornando ai livelli di un tempo, anche perché ora è tra i pochi calciatori maturi della rosa e per questo deve fare la differenza a livello mentale prima che tecnico.

ALTERNATIVA PERIN

—  

I tempi non sembrano ancora maturi per una bocciatura, ma va comunque tenuto in considerazione che la Juve ha voluto trattenere Perin per fargli giocare un discreto numero di partite. L’ex Genoa, all’ultimo anno di contratto con la Signora, è in grado di sostenere la concorrenza interna perché avrebbe tutte le carte in regole per difendere la porta bianconera da primo portiere. Ciò servirà a Szczesny ad alzare l’asticella di attenzione: le gerarchie a inizio ciclo sono determinate quasi totalmente dal rendimento e dal livello di concentrazione mostrato, senza posti fissi. Chiedere di Cristiano a Udine, per info.

Continua a leggere su Gazzetta.it!