Szczesny: “Alla Juve fino alla scadenza del contratto. Non farò come Buffon”

Il portiere polacco ha ancora due anni in bianconero: “Non giocherò tanto quanto lui. Voglio restare fino al 2024, poi magari andrò in Spagna dove ho una casa”

“Ho ancora 2 anni di contratto e se mi vorranno tenere vorrei portarlo a termine – ha detto il portiere polacco della Juve Wojciech Szczesny in un’intervista a Przegld Sportowy -. Ogni anno ci sono rumors di mercato, ora mi preoccupo quando non escono nomi nuovi per la porta della Juventus”. Il riferimento è alla scorsa estate, quando la rottura di Donnarumma col Milan aveva portato a pensare a uno sbarco in bianconero dell’ex rossonero , con conseguenza partenza del nazionale polacco. Un’eventualità scongiurata da Massimiliano Allegri, che aveva pubblicamente manifestato tutta sua fiducia in Szczesny.

Sulla passata stagione

—  

“Prima o poi doveva finire… dopo 9 anni di vittorie c’è stato un ricambio generazionale dei giocatori – è il bilancio del portiere ripensando alla passata stagione -. Cambiare costa sempre qualcosa. Credo comunque che Pirlo e Allegri abbiano fatto un ottimo lavoro arrivando alla qualificazione in Champions”. A proposito di Champions: “Era alla nostra portata nelle prime due stagioni, poi siamo usciti con squadre contro cui non avremmo dovuto perdere. Ma questa è la Champions…”.

Da Ronaldo a Buffon

—  

“Ronaldo è un calciatore brillante, che fa la differenza non solo sul campo. Non so se esiste qualcuno nel mondo al suo livello. Quando è arrivato però non lo vedevamo come CR7, ma come un compagno di squadra. Con lui però ho provato cose che non ho mai sentito con altri giocatori: entrando in campo con lui, prima ancora che l’arbitro fischiasse l’inizio, era come essere già in vantaggio 1-0. È stato impressionante”. La chiusura è dedicata al suo predecessore, Gigi Buffon: “Non giocherò tanto quanto lui. Voglio restare alla Juventus fino al 2025, poi magari andrò in Spagna dove ho una casa”.

Precedente Arthur, Ramsey, Rabiot, le vie d'uscita sono lontane. La situazione Successivo DIRETTA/ Italia Canada (risultato 7-6) video streaming Rai: Setterosa resiste!