Szczesny al Barcellona, è ufficiale: "Ritiro? Ho cambiato idea perché…"

Wojciech Szczesny al Barcellona, ora è ufficiale. Dopo la separazione dalla Juve, con tanto di giro di campo e discorso all’Allianz Stadium, il portiere polacco aveva deciso di ritirarsi dal calcio giocato. Il motivo? Nessuna proposta sportivamente allettante arrivata. A stagione iniziata, complice il brutto infortunio di Marc-André ter Stegen, l’ammiccamento è arrivato dai blaugrana di Hansi Flick, che hanno dunque convinto Szczesny a fare marcia indietro e a ributtarsi nella mischia. Il portiere ha siglato un contratto fino al 30 giugno 2025 con i catalani.

Szczesny al Barcellona, è ufficiale

Questo il comunicato con cui il Barça ha annunciato l’arrivo di Szczesny: “Il Barcellona e Wojciech Szcz?sny hanno raggiunto un accordo per l’arrivo del portiere al Club fino al 30 giugno 2025. Il portiere polacco arriva in circostanze insolite, ma non c’è dubbio che il suo curriculum parli da solo. Nel corso della sua carriera, che sembrava essere giunta al termine in estate, ha giocato in top club come Arsenal, Roma e Juventus da quando ha lasciato la sua città natale, Varsavia, all’età di 16 anni. Prime parole di Szczesny da calciatore del Barça sui social del club: “Sono davvero orgoglioso di essere un giocatore del Barcellona. Visca el Barça!“.

Szczesny, al sito ufficiale del club, ha poi rilasciato anche la prima vera intervista: “Un momento di grande orgoglio. Ero sinceramente pronto per il ritiro, e ne ero felice. Ma sono stato qui in città un paio di giorni, ho visto le persone come mi hanno trattato, dimostrandomi quanto per loro tutto questo sia importante. Mi rende orgoglioso essere parte di tutto ciò: sento un clima familiare nonostante si tratti di un grande club, e questa per me è una cosa davvero importante. C’è un tifo enorme qui, è pazzesca la passione dei tifosi. Sono stato allo stadio per la gara di Champions: la squadra è incredibile, percepisco grande entusiasmo. Sono pronto per mettermi a lavorare: ero vicino al ritiro, ma quando mi hanno chiamato dal Barça ho parlato con la mia famiglia e i miei amici, e mi han detto che sarei stato uno stupido a non accettare questa offerta. Robert Lewandowski ha avuto un ruolo importante: è stato il primo a chiamarmi e a parlarmi di questa possibilità, ma soprattutto è stato il primo ad avere l’idea di farmi venire qui“.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Conte: "Un giocatore dopo l'esperienza con me sarà migliore. Son fatti, non presunzione" Successivo Kvaratskhelia top in Europa per occasioni create: la classifica completa

Lascia un commento