Svolta in panchina, arriva Tuchel: tutto pronto

Il calciomercato degli allenatori continua a muovere pedine importanti in tutti i campionati europei, anche perchè i nomi attualmente senza posto in panchina fanno e non poco gola anche ai migliori club al mondo.

Uno di questi è sicuramente Thomas Tuchel, ex Chelsea, che da settembre è alla ricerca di una nuova avventura in carriera dopo quella a Stamford Bridge. Nel corso di questi mesi si è parlato tanto del futuro del tecnico tedesco che, a quanto pare, sembra essere stato finalmente definitivo.

Thomas Tuchel allenatore
Thomas Tuchel allenatore

Stando alle ultime notizie, infatti, il club avrebbe deciso di procedere all’esonero dell’attuale tecnico per affidare la panchina a Thomas Tuchel, decidendo di puntare sul tedesco per far svoltare la stagione alla squadra.

Tuchel torna in panchina: ecco chi lo vuole

I primi verdetti della stagione corrente hanno portato con loro strascichi importanti, come ad esempio la volontà di alcuni club di procedere al cambio in panchina nell’imminente futuro per provare a risanare le sorti di un’annata storta e deludente.

Ovviamente alla base di tutto questo c’è la possibilità di poter contare su un parco allenatori attualmente libero molto importante e stimolante, nel quale salta inevitabilmente all’occhio il nome di Thomas Tuchel. Campione d’Europa col Chelsea nel 2021, l’ex tecnico dei Blues sarebbe pronto a tornare ad allenare a più di sei mesi dal termine del suo incarico a Stamford Bridge. La sua prossima destinazione avrebbe dell’incredibile.

Secondo fichajes.net, infatti, a seguito dell’eliminazione dalla Champions League, il PSG avrebbe iniziato a rivalutare il profilo di Tuchel per sostituire il deludente Galtier sulla panchina dei parigini a partire dalla prossima stagione.

PSG: salgono le quotazioni per Tuchel, ma la concorrenza è tanta

Sembra essere oramai quasi segnata l’avventura al PSG di Christophe Galtier. Arrivato fra l’entusiasmo generale della piazza parigina dopo l’impresa di vincere la Ligue 1 col Lille proprio a discapito del PSG qualche anno prima.

Le aspettative erano alte, anzi altissime, ma a quanto pare il francese non è riuscito a reggere la pressione, visto che sono sempre più insistenti le voci di un suo possibile esonero. Fra i tanti sostituto prende sempre più quota l’ipotesi ritorno di Tuchel, ma Al Khelaifi non è l’unico a seguire il tedesco.

Stando alle ultime notizie, infatti, a fare concorrenza al PSG in vista della prossima estate per Tuchel ci sono Roma e Chelsea che, come per il club parigino, sta rimpiangendo la scelta frettolosa fatta in autunno che ha portato al suo esonero.

Thomas Tuchel allenatore PSG
Thomas Tuchel allenatore PSG

PSG: okay Tuchel, ma il sogno resta un altro

Al Khelaifi è già al lavoro per costruire la squadra che sarà, a partire dall’allenatore stesso che quasi sicuramente a partire dalla prossima stagione non sarà più Galtier. Tuchel è uno dei nomi in cima alla lista della dirigenza del PSG, anche se il sogno resta Zinedine Zidane. 

Il tedesco potremmo dunque definirlo una mera alternativa al francese che, in attesa dell’occasiona Francia che arriverà solo nel 2026, è pronto a tornare in gioco.

Zinedine Zidane allenatore PSG
Zinedine Zidane allenatore PSG

L’articolo Svolta in panchina, arriva Tuchel: tutto pronto proviene da Calcionow.

Precedente Le partite di oggi: il programma di venerdì 10 marzo Successivo Juventus, Allegri dice tutto: “Ecco cosa fare per vincere sempre”