Svizzera, Xhaka positivo al Covid e in isolamento. Salterà la sfida con l’Italia

Il portavoce della nazionale: “E’ l’unico non vaccinato, il resto del gruppo ha il green pass e non è necessaria la quarantena”

Dopo la positività al Covid riscontrata ieri, il giocatore dell’Arsenal e della Nazionale svizzera Granit Xhaka è in isolamento e dopo aver saltato il match di qualificazione al Mondiale ieri sera con la Grecia, mancherà anche la sfida di domenica contro l’Italia.

No vax

—  

“È un giocatore non vaccinato. Abbiamo lasciato che ogni giocatore decidesse per se in merito alla faccenda, è una decisione personale di ogni giocatore, proprio come qualsiasi altra persona in Svizzera. Noi abbiamo raccomandato a tutti di vaccinarsi, lui ha deciso da solo” ha spiegato Adrian Arnold, portavoce della nazionale, alla Rsi, la televisione svizzera. “Non è necessario che il resto del team sia messo in quarantena perché tutti sono vaccinati e hanno il green pass, Xhaka era l’unico non vaccinato di questa spedizione”, conclude Arnold.

Precedente Rui Costa confessa: "Ci vergognavamo a imitare Ronaldo, ci nascondevamo e... " Successivo Italia-Bulgaria 1-1: Iliev risponde a Chiesa e beffa Mancini