Svizzera sempre in gol nelle ultime sei gare contro il Brasile

Senza Neymar, la Nazionale verdeoro si affida a Richarlison che vuole continuare a sognare dopo la doppietta all’esordio. Ma gli elvetici sono un cliente scomodo…

Il Brasile senza Neymar prova a chiudere i giochi per il passaggio del turno e ipotecare il primo posto nel girone. Di fronte c’è la Svizzera nel gruppo G dei Mondiali. Gli elvetici sono appaiati ai sudamericani, a quota 3 punti dopo la vittoria di misura contro il Camerun. Un pari lascerebbe tutto aperto per l’ultima giornata. 

Il pronostico: Goal + Over 2.5

—  

La Svizzera ha segnato esattamente un gol in tutte le ultime sei gare contro il Brasile. Un dato che potrebbe far presagire a una gara con più di due reti complessive, visto la superiorità dei sudamericani in avanti. Più che sull’esito, viste le numerose sorprese di questo avvio di Mondiale, è consigliabile puntare sulla combo Goal + Over 2.5: è data a 2,15 su Sisal Matchpoint, a 2,29 su PlanetWin365 e a 2,35 su Goldbet. 

Il punto sulle quote

—  

Le quote parlano a favore del Brasile. I sudamericani sono dati vincenti a 1,53 su Snai, mentre Better e Bet365 propongono la quota dell’1 a 1,50. Il pari lascerebbe tutto aperto, permettendo a una tra Camerun e Serbia di infilarsi nei giochi per la qualificazione: la X si assesta sul 4,35 per novibet, a 4,40 su netbet e a 4,50 su 888sport. E l’impresa della Svizzera? Leggermente più alta: si passa dal 6,50 di Sisal Matchpoint al 7,50 di 888sport e betfair. 

Le statistiche

—  

I due precedenti tra Brasile e Svizzera ai Mondiali sono terminati in parità (2-2 nel 1950 e 1-1 nel 2018). La compagine elvetica ha vinto due delle ultime quattro sfide contro il Brasile in tutte le competizioni (oltre a un pari e un ko), dopo non aver mai ottenuto il successo nelle prime cinque occasioni (tre pareggi e due sconfitte).

La Svizzera, inoltre, ha vinto solo una delle otto sfide ai Mondiali contro squadre sudamericane: il 2-1 contro l’Ecuador nel 2014. Al contrario, il Brasile è imbattuto da 16 partite nella fase a gironi della Coppa del Mondo: nessuna formazione ha mai evitato la sconfitta in questa fase per 17 gare consecutive.

I marcatori

—  

Senza la propria stella, Neymar, il Brasile si affida a chi ha fatto la differenza al debutto. La doppietta di Richarlison ha permesso ai verdeoro di risolvere una contesa complicata contro la Serbia. Il bis dell’attaccante del Tottenham è proposto a 2,50 per i bookie, stessa quota di Gabriel Jesus e leggermente meglio di Vinicius, a 2,75. Possibile bis anche per un giocatore della Svizzera, trattasi di Embolo, capace di risolvere la gara contro il “suo” Camerun: il secondo gol di fila è dato a 5,00, mentre Shaqiri paga 6 volte la posta giocata. 

Precedente Praet pronto a tagliarsi l’ingaggio per tornare al Torino Successivo Bandiere ritoccate, bavagli e inni non cantati: tutti i casi politici del Mondiale