Svizzera-Portogallo / Info streaming video e diretta tv, probabili formazioni e risultato (Qualificazioni mondiali 2018, oggi 6 settembre 2016)

DIRETTA SVIZZERA-PORTOGALLO, INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI E RISULTATO (QUALIFICAZIONI MONDIALI 2018, OGGI 6 SETTEMBRE 2016) – Svizzera-Portogallo sarà diretta dall’arbitro  spagnolo Antonio Mateu Lahoz, che in questa occasione sarà aiutato da Roberto Del Palomar e Pau Cebrian Devis, mentre il quarto uomo designato è Carlos Gomez. Il match tra Svizzera e Portogallo atteso oggi 6 settembre è valido per il girone B delle qualificazioni ai Mondiali di Russia 2018: in fischio d’inizio è atteso alle ire 20.45 al Saint Jakob Park di Basilea. I campioni d’Europa e la formazione di Petkovic sono nel gruppo B e sono le favorite assolute, quelle che secondo i bookmakers si giocheranno il primo posto che fa staccare direttamente il pass per il prossimo mondiale. Nel girone vi sono anche Andorra, Lettonia, Faer Oer e Ungheria, con quest’ultima che mira a fare da terzo incomodo e che punta almeno alla seconda piazza, la quale consente di accedere agli spareggi.

CLICCA QUI PER SEGUIRE IL LIVE DEI RISULTATI DELLE QUALIFICAZIONI AI MONDIALI 2018

 Il match tra Svizzera e Portogallo si giocherà in contemporanea con gli altri due confronti che costituiscono la prima giornata del girone, ovvero Andorra-Lettonia e Faer Oer-Ungheria. Ma come arrivano Svizzera e Portogallo a questo confronto, subito fondamentale per entrambe in chiave qualificazione? Gli elvetici vogliono subito ripartire con un risultato di prestigio dopo Euro 2016, dove la squadra ha mostrato un buon gioco e in cui l’avventura è terminata soltanto alla lotteria dei rigori contro la Polonia. Il match con cui i rossocrociati inizieranno il proprio cammino verso Russia 2018 non è senz’altro dei più agevoli, visto che a Basilea arriva il Portogallo, che si presenta per la prima volta nella sua storia in una partita ufficiale con i galloni di Campione d’Europa. Essendo un match d’esordio per entrambe e considerando anche il valore della Svizzera, ci si aspetta un match abbastanza equilibrato e Petkovic spera di fare il colpo approfittando di alcune assenze pesanti nella formazione lusitana. Una curiosità: l’ex tecnico della Lazio non ha voluto giocare partite amichevoli prima di questo esordio ufficiale nella nuova avventura di qualificazioni, preferendo un lungo ritiro con i propri giocatori e diverse sedute di tattica. Per quanto riguarda la formazione che il tecnico serbo manderà in campo sembra certa la presenza di Zuffi, che è stato convocato al posto di Shaqiri, che si è infortunato in Premier League e dovrà rimanere lontano dai campi di gioco per circa un mese. Il modulo dovrebbe essere un 4-4-2 anche se non è esclusa la possibilità di ricorrere al 4-3-3. In questo caso troverebbe spazio Embolo, che dal Basilea è passato in estate allo Schalke 04.

Il Portogallo si presenta a questo primo match di qualificazione a Russia 2018 con tre assenze molto pesanti: mancheranno infatti Cristiano Ronaldo, Renato Sanches e Andre Gomes, che si è infortunato nel corso del match amichevole contro Gibilterra. Fernando Santos nel match vinto 5 a 0 contro Gibilterra ha avuto buone indicazioni, con due reti di Nani e una di Bernardo Silva, che è chiamato a cercare di non far pesare troppo l’assenza di CR7. Senza dubbio Gibilterra non può essere considerato un test probante in vista del girone di qualificazione al mondiale, ma Fernando Santos appare fiducioso. I convocati per questo match ricalcano quasi in toto quelli di Euro 2016 a parte le assenze sopra citate.

Le novità sono Bernardo Silva e Luis Neto, difensore centrale in forza allo Zenit San Pietroburgo. Il modulo tattico dei lusitani dovrebbe essere un 4-3-1-2 con Rui Patricio tra i pali, Fonte e Pepe come centrali di difesa con Cedric e Guerrieiro terzini. In mediana dovrebbero agire Carvalho, Adrien Silva e Joao Mario, mentre Bernardo Silva dovrebbe ricoprire il ruolo di trequartista dietro Nani ed Eder, l’uomo che ha consegnato questo Portogallo alla storia ad Euro 2016.

Ricordiamo che la partita Svizzera-Portogallo per le qualificazioni ai mondiali 2018 sarà visibile in diretta tv sulla piattaforma a pagamento Sky cui ha riservato a questo evento ben due canali del proprio bouquet ovvero Sky Sport 3 al canale numero 203 e Sky Calcio 1 (canale 251), riservati agli abbonati ai pacchetti sport e calcio. Il singolo evento è acquistabile tramite il codice 496680: la partita sarà inoltre visibile in streaming video attraverso l’applicazione Sky Go, disponibile per Pc, tablet e smartphone e riservata ai soli abbonati. 

CLICCA QUI PER SEGUIRE IL LIVE DEI RISULTATI DELLE QUALIFICAZIONI AI MONDIALI 2018

© Riproduzione Riservata.

Precedente ULTIME NOTIZIE / Oggi, ultim’ora live: tennis, Open di New York, ancora sconfitto Rafael Nadal (sport, 6 settembre 2016) Successivo Reggiana, Piazza: "Scelta Reggio Emilia per restituire qualcosa all'Italia"