Svilar, Ekitike e gli altri: così Pinto detta la linea verde alla Roma

Il portiere che farà il vice di Rui Patricio è già preso, per il bomber del Reims si lavora: ecco gli obiettivi (anche italiani) per una rosa ringiovanita ma di qualità

Quando Tiago Pinto si è presentato – privatamente e non – ai giornalisti ha fatto spesso l’esempio di come la Roma, nella sua idea, sarebbe dovuta diventare il giusto mix tra giocatori giovani e giocatori nel pieno della carriera. Basta, tranne alcuni casi, over 30. Per questo in attesa dei pezzi più importanti del mercato, e in attesa del rinnovo di Mkhitaryan, l’unico per cui sarà fatta un’eccezione, il gm romanista ha piazzato un colpo per il presente e il futuro e sta lavorando per piazzarne un altro. Svilar, del Benfica, è di fatto il primo acquisto giallorosso, arriverà a parametro zero, sarà il vice di Rui Patricio, con la speranza di imparare da lui e di sostituirlo nell’arco di uno-due anni.

In Francia

—  

L’attaccante del Reims, Ekitike, invece, piace e può arrivare come vice di Abraham. Eventualmente però potrebbe giocare anche con l’inglese, visto che in Francia è schierato sì punta centrale, ma ogni tanto si sposta a sinistra. Vent’anni, dieci gol in 24 presenze, ha il contratto in scadenza nel 2024 e costa, sulla carta, almeno 25 milioni. Pinto ci sta lavorando – ha già incontrato gli agenti un paio di volte – e non è detto che nella trattativa non possa rientrare anche Veretout. Al centrocampista non dispiacerebbe tornare in Francia, ha preso anche un’agenzia francese a rappresentarlo, ma cerca un club che faccia la Champions mentre il Reims è in stallo a metà classifica.

I romani

—  

In ogni caso, la Roma guarda ai ragazzi giovani e ragiona anche su chi ha in casa: nella rivoluzione del centrocampo romanista è quasi sicuro che non sarà coinvolto Bove. Ha convinto Mourinho con il lavoro quotidiano e la prossima stagione sarà ancora più stabilmente nelle rotazioni. Da verificare, invece, il futuro di Calafiori: a Genova sta giocando poco, è però il capitano dell’Under 20 e a Trigoria stanno ragionando se riportarlo a casa o lasciarlo ancora un anno fuori a crescere.

Precedente Lady Zaccagni e la sberla di Will Smith: "Io avrei fatto di peggio!" Successivo PROBABILI FORMAZIONI ITALIA BOSNIA U21/ Quote, Carnesecchi la certezza tra i pali

Lascia un commento