Suso teme la Roma: “Sono forti e fisici. E Mourinho è abituato alle finali”

L’esterno offensivo della squadra spagnola è stato intervistato a pochi giorni dalla finale di Europa League contro i giallorossi

Mercoledì Roma e Siviglia si giocheranno il tutto e per tutto. La finale di Europa League tra le due squadre andrà in scena alle 21 alla PuskasArena di Budapest. A ormai poche ore dal match, è intervenuto ai microfoni di eldesmarque.com, Suso, esterno offensivo della formazione spagnola. Di seguito le sue parole:

Ha segnato un gol nella semifinale del 2020 e hai segnato nella semifinale del 2023. Hai qualche premonizione No, credo di no, solo coincidenza. Sono stati due gol importanti per il tipo di partita, ma penso che sia una coincidenza”.

Quali sono le richieste di Mendilibar? “Lui vuole è che gli attaccanti tirino in porta. Abbiamo molte opzioni per segnare, se Ha ragione, perché tutti i gol vengono da questo, dai tiri, dai cross, dai rimbalzi, dai rifiuti… Se siamo all’interno dell’area, le cose accadono sempre”.

Contro la Juve, ha colpito con tutta l’anima.. “È stato un tiro che era sul limite dell’area, ho visto il buco all’esterno ed è andato abbastanza bene”

Come si sente in vista della finale? “Abbiamo superato le prime due partite, Juve e Betis, in cui l’infortunio era abbastanza fresco. Ora sto bene”

Quali ricordi ti porta affrontare di nuovo la Roma dopo il suo lungo periodo in Italia? “È una squadra forte, dura. Ora hanno un allenatore che è abituato a giocare questo tipo di partite. Sa cosa sono i finali. Ci aspetta un rivale duro, molto fisico e molto ben lavorato tatticamente”.

Chi stai portando in finale con te? “Mia moglie e i miei due figli, mio padre, mia madre, mia sorella e tre amici”

Da Colonia senza pubblico a Budapest con il tifosi dietro. Cosa ti aspetti da loro lì?  “Era un periodo di pandemia, non potevamo festeggiare con le persone o goderci quel momento con i nostri cari, i tifosi e gli amici. Questo farà la differenza in questa finale”

Precedente Juve-manovre stipendi, trovato l'accordo per il patteggiamento Successivo Il Portogallo convoca Rui Patricio e Leao, Cristiano Ronaldo c'è