Superlega, Uefa in pressing sui club inglesi: "Cambiate idea"

La Uefa è in pressing sui sei club inglesi che hanno aderito alla Superlega (United, City, Chelsea, Tottenham, Liverpool e Arsenal) nella speranza che tornino sui loro passi e rinuncino al proposito di scissione. Sono soprattutto i tifosi inglesi a spingere in questa direzione e il presidente dell’Uefa Alexander Ceferin ha lasciato le porte aperte. “Vorrei rivolgermi – ha detto stamani – ai proprietari di alcuni club inglesi e dire loro… Signori, avete commesso un grave errore. Alcuni diranno che è avidità, altri arroganza, impertinenza o completa ignoranza della cultura calcistica inglese. In realtà, non importa. Ciò che conta è che c’è ancora tempo per cambiare idea”.

Ceferin: “Tutti commettono errori, tornate in voi”

 Il presidente dell’Uefa Alexander Ceferin ha poi aggiunto: “Tutti commettono errori nella vita. I fan inglesi meritano che voi correggiate il vostro errore. Meritano rispetto. Correggete questo errore, tornate indietro, tornate in voi. Non per amore del calcio, ma per rispetto di coloro che si dissanguano per poter andare allo stadio a sostenere la loro squadra e che vogliono che il loro sogno sia mantenuto vivo. Fatelo per rispetto del popolo inglese, per la patria del calcio”. In Italia per il momento i tifosi non hanno preso posizione in maniera altrettanto decisa anche se le voci di dissenso, soprattutto tra i tifosi dell’Inter, non sono mancate.

Tutte le news e gli aggiornamenti sulla Superlega

Precedente Bologna, Mihajlovic e Saputo pianificano il futuro Successivo “Andrea Agnelli è un Giuda”. E due: anche Cairo dopo Ceferin, che ricorda anche la Juve in B