Superlega, il VIDEO: tra Premier e altri campionati un abisso

Il dominio economico della Premier League e come si è evoluto nel corso degli scorsi anni, fino ad arrivare all’abisso attuale che rende improponibile parlare di una competizione equilibrata in Europa, come ancor meno dell’equazione calcio attuale uguale calcio del popolo, che al massimo può strappare una risata per quanto amara. Lo fa notare l’A22, l’organizzazione messa in piedi dai club che propongono la Superlega come risposta allo strapotere monetario del calcio inglese e quello istituzionale della Uefa restia ai cambiamenti e a mettere in discussione il suo potere, che la Corte di Giustizia Europea presto chiarirà quanto possa muoversi in regime di monopolio.

“La Premier League ha sopraffatto in termini economici gli altri sei principali campionati europei COMBINATI negli ultimi cinque anni. La Premier continua a dominare il mercato dei trasferimenti nel calcio europeo, spendendo da sola oltre due miliardi di euro”, il commento laconico al video creato dall’A22 e pubblicato sui social, a mostrare una volta di più quanto tutto il calcio europeo debba trovare una soluzione e farlo in tempi brevi per evitare di essere fagocitato dal campionato inglese e diventare periferia di un movimento che si va sempre più polarizzando.

La differenza abissale tra Premier e gli altri campionati: ecco come si è evoluta

Guarda il video

La differenza abissale tra Premier e gli altri campionati: ecco come si è evoluta

Precedente Impresa del francese Nans Peters. Ha vinto in solitaria il Trofeo Laigueglia, classica di apertura della stagione ciclistica italiana Successivo La Soprintendente: "Per ora sull'area di San Siro non c'è alcun vincolo. In zone limitrofe sì"