Superlega, 70.000 maglie ufficiali delle inglesi ora svendute

“È più “nuovo errore” che “nuova era”, la scritta per le maglie ufficiali delle sei big della Premier League: Manchester City, Manchester United, Arsenal, Chelsea, Tottenham e Liverpool.”  Così il “Daily Mirror” il giornale inglese, ironizza sulla nuova vincenda che vede, ancora una volta, protagonista la Superlega. La scritta “nuova era” era chiaramente visibile sulle oltre 70.000 le maglie create per l’occasione della nuova e già ex competizione europea che però “saranno svendute a -93%. Quelle che dovevano essere vendute a 29,99 sterline, sabato lo saranno a solo 2 sterline” (2,30 euro). 

L'addio alla Superlega sulle prime pagine: "Vittoria dei tifosi"

Guarda la gallery

L’addio alla Superlega sulle prime pagine: “Vittoria dei tifosi”

Solo, forse, per collezionisti

E se c’era chi sperava e lottava per far terminare la Superlega ancor prima che iniziasse, dal lato opposto c’era chi, invece, già si occupava della realizzazione concreta delle maglie ufficiali proprio dei sei club inglesi che avrebbero dovuto prender parte alle future gare. Le T-shirt, nei colori tradizionali delle squadre inglesi – dal celeste del City al rosso del Liverpool – erano destinate a un noto negozio di sport di strada, prima però che il progetto fosse concluso senza tanti complimenti. La merce ora è ovviamente inadatta e a dir poco inutile, forse destinata solo a coloro che vorranno ricordare questo disastroso momento di calcio europeo.

Superlega nel caos, le ironie dei social

Guarda la gallery

Superlega nel caos, le ironie dei social

Precedente Torino, col Napoli c'è Sirigu: i convocati granata Successivo Moratti: "Hamsik e Lavezzi? Li volevo all'Inter..."