Supercoppa Serie C, Como-Ternana 0-3. Col Perugia è decisiva

COMO – La Ternana, all’esordio in Supercoppa di Serie C, batte in trasferta il Como con il punteggio di 3-0: firme, nel primo tempo, di Salzano e Vantaggiato, nella ripresa il tris è di Peralta. Con questo risultato il Como è matematicamente fuori dalle possibilità di far proprio il trofeo, avendo perso anche gara 1 del triangolare con il Perugia (2-1). La Ternana invece si giocherà il trofeo nella terza giornata, quando ospiterà al Liberati il Perugia: i rossoverdi, forti di una miglior differenza reti, vinceranno la Supercoppa anche in caso di parità. 

La partita

Ternana che ci prova subito: al 1′ fuori di poco la conclusione di Falletti, replica del Como al 5′ con Gabbrielloni. Per le Fere ci prova anche Partipilo al 17′, Bolchini c’è. Il punteggio si sblocca al 20′ quando Salzano tenta una conclusione non irresistibile da fuori: Bolchini però combina il patatrac e la palla termina in fondo al sacco. Il Como cerca la reazione al 24′, ma la conclusione di Cicconi non ha la potenza giusta e Iannarilli controlla. Ternana che torna ad affacciarsi al 37′ con Partipilo, colpo di testa a lato. Al 41′ il raddoppio rossoverde: lo firma Vantaggiato di testa su cross di Defendi. Nella ripresa, il Comdo cerca di riaprirla con Dkidak al 2′, la Ternana cerca il tris al 10′ con Furlan. Il tris arriva al 25′: Peralta, dal limite dell’area batte Bolchini, 0-3. Ospiti che cercano anche il poker con Raicevic al 33′. Nel finale, Peralta sfiora l’autorete, la Ternana è pericolosa con Torromino, ma il risultato non cambia più. 

Precedente Juve-Inter 3-2: tabellino, statistiche e marcatori Successivo Marusic: "Il derby la partita che più conta. Lazio pronta"