Supercoppa Mondiale: Inter-Juve in diretta tv in 130 paesi!

La finale di Supercoppa Italiana tra Inter e Juventus in programma mercoledì 12 gennaio alle 21 a San Siro sarà il primo trofeo dell’anno solare 2022 del calcio italiano, anche se in realtà si tratterà dell’ultimo titolo riferito alla passata stagione calcistica. La Juventus andrà alla caccia della decima Supercoppa della propria storia, la seconda consecutiva, l’Inter della sesta, la prima dal 2010. A prescindere da chi solleverà il trofeo, tuttavia, si tratterà di un evento senza precedenti, almeno dal punto di vista della produzione televisiva.

Supercoppa Italiana Inter-Juventus, diretta in 130 paesi

La finale tra Inter e Juventus, che sarà sponsorizzata da Frecciarossa, vedrà infatti l’impiego di oltre 35 telecamere. Si tratta di un record assoluto per una gara organizzata in Italia da Lega Serie A e realizzata con il provider NVP. La Supercoppa Frecciarossa sarà trasmessa in oltre 130 territori da più di 25 broadcaster esteri. Nello specifico la partita sarà visibile in 31 paesi europei e in diverse nazioni extra-europee: nell’Africa Sub-Sahariana, in tutta l’America Latina, in Canada, negli Stati Uniti, in Giappone e in Indonesia.

La Lega Serie A mette in campo per questa competizione il massimo sforzo produttivo per regalare ai tifosi di tutto il mondo uno spettacolo all’altezza della prestigiosa gara che andrà in scena allo stadio “Meazza” di Milano” ha dichiarato Luigi De Siervo, Amministratore Delegato di Lega Serie A.

Supercoppa italiana Inter-Juve: il trofeo a Milano FOTO

Guarda la gallery

Supercoppa italiana Inter-Juve: il trofeo a Milano FOTO

Supercoppa Italiana, show a Milano con Del Piero e Vieri

Molto interessante anche il corollario di eventi a margine. La giornata si aprirà infatti con l’evento Frecciarossa, in programma alle 13.30 presso la Stazione Centrale di Milano, dove saranno presenti gli Ambassadors di Lega Serie A, ovvero due grandi ex di Juventus e Inter, Alessandro Del Piero e Christian Vieri, che saliranno a bordo del treno Frecciarossa 1000 per realizzare uno shooting fotografico con la livrea della competizione e il Trofeo Supercoppa Frecciarossa.

Numerosi anche gli altri campioni del passato della Serie A che assisteranno all’evento sugli spalti di San Siro nelle vesti di Ambassadors di Lega Serie A, oltre a Del Piero e Vieri: da ex delle due squadre come Ciro Ferrara, Luca Toni, Christian Abbiati, Nicola Amoruso e Pietro Vierchowod agli ex interisti Daniele Adani, Luigi Di Biagio e Nicola Ventola, oltre a Luca Antonini, Simone Barone, Massimo Oddo, Serginho e Cristian Zaccardo.

Supercoppa, le curiosità su Inter-Juventus

Guarda il video

Supercoppa, le curiosità su Inter-Juventus

Supercoppa Italiana, Arianna canterà l’Inno di Mameli

Come tradizione, prima della partita suoneranno le note dell’Inno di Mameli. A cantarlo sarà Arianna. La cantante milanese, nota al grande pubblico grazie a brani come “All for you” e “Bella Vita” in coppia con Shaggy, e reduce dalla pubblicazione lo scorso giugno di “Beautiful Angel”, prodotto a Miami, si esibirà quando le due formazioni e gli ufficiali di gara già allineati sul terreno di gioco. Arianna si è anche esibita nel 2000 al Giubileo delle famiglie in presenza di Giovanni Paolo II, davanti a 350.000 persone. Nel 2009, diretta da Ennio Morricone, ha inciso l’inedito “Verso est” e ha cantato al gala del Festival del Cinema di Venezia.

Precedente Respira la Triestina: dopo il cluster Covid, rimane un solo giocatore positivo. La nota Successivo Eriksen show: super gol in allenamento