Supercoppa Italiana, la decisione: quando si giocherà la prossima edizione

Si è parlato anche del calendario della prossima stagione nell’Assemblea di Lega di ieri. Ed è stato pure deciso che la prossima Supercoppa, ancora in Arabia Saudita, non verrà anticipata a dicembre, ma si giocherà a inizio gennaio, prima delle ultime due giornate di Champions. Per quanto riguarda il format, finale secca o final four, la scelta avverrà nell’Assemblea del 22 aprile, ovvero prima del ritorno delle due semifinali di Coppa Italia. Già individuate le date: tra il 3 e il 7 gennaio, a seconda del numero di partecipanti.

La scelta sui recuperi

I recuperi delle giornate saltate, invece, verranno incastrati a febbraio, mese che presenta qualche “vuoto”. La riunione di ieri, in videoconferenza, è cominciata con un minuto di silenzio dedicato alla scomparsa di Joe Barone, direttore generale della Fiorentina. Tra le decisioni prese, sono stati approvati, all’unanimità, i criteri della ripartizione della fetta dei diritti tv legati all’audience delle partite. Si tratta di un complesso algoritmo, per cui è stata necessaria quasi un’ora di discussione. Assegnati pure i diritti tv per il triennio 2024-27 a Romania, Malta e Islanda. Infine, Casini ha aggiornato i club sulle riforme sul tavolo in vista del Consiglio Federale del prossimo 28 marzo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Roma, la scelta sul rinnovo di De Rossi: ecco quando si deciderà Successivo Video hard, la Roma indaga: "Vogliamo capire chi ci attacca"

Lascia un commento