Supercoppa italiana, Inter già qualificata: spiegato il motivo

MILANO – Una vittoria, due obiettivi. Grazie al successo ottenuto contro la Juventus, l’Inter conquista la finale della Coppa Italia e un posto nella Final Four della Supercoppa Italiana. Dalla prossima stagione la Supercoppa nazionale prevede un evento allargato a quattro squadre, con la vincente dello scudetto, la seconda classificata in campionato e le due finaliste della coppa Italia.

Supercoppa, che festa per l'Inter in Arabia Saudita!

Guarda la gallery

Supercoppa, che festa per l’Inter in Arabia Saudita!

La finale in Arabia Saudita

Fino alla stagione attuale, la squadra campione d’Italia e la vincitrice della Coppa Italia si sono contese il trofeo. Qualora ci fosse stata un’unica vincitrice delle due manifestazioni nazionali, l’accesso alla finale di Supercoppa è sempre stato riservato alla finalista della Coppa Italia sconfitta nell’ultimo atto. Dal prossimo anno il trofeo sarà conteso dalle prime due squadre della Serie A, e dalle due finaliste della Coppa Italia. Al momento, soltanto l’Inter è sicura di partecipare alla Final Four, il nome della seconda squadra uscirà questa sera dopo la semifinale di ritorno tra Fiorentina e Cremonese. Il Napoli è quasi certo della vittoria dello scudetto, è in attesa soltanto dell’aritmetica certezza. Al fischio finale di Fiorentina-Cremonese mancherà soltanto il nome della quarta partecipante alla Supercoppa Italiana che sarà la squadra che conquisterà il secondo posto in campionato.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Napoli, Raspadori deve dare 500 euro ad Elmas: il motivo Successivo Juve, se Perin è rimasto solo contro l'Inter