Supercoppa italiana 2024-2025: le squadre qualificate e come funziona

ROMA – Archiviata la finale di Coppa Italia, con il successo della Juventus sull’Atalanta per 1-0, è già tempo di pensare della Supercoppa. Le partecipanti: l’Inter vincitrice dello scudetto è la prima sicura a giocarsi il trofeo. Il Milan, con il secondo posto aritmetico ottenuto in campionato, ha già guadagnato l’accesso al torneo. Completeranno il quadro le due finaliste di Coppa, Juve e Atalanta.

Il formato e il programma

Nella prima semifinale sfida tra l’Inter campione d’Italia e l’Atalanta, finalista della Coppa Italia. Nell’altra sfida si giocano la finale la Juventus, vincitrice della Coppa Italia  e la seconda classificata in Serie A: il Milan. Come lo scorso anno si giocherà dunque un mini torneo a quattro squadre. L’Atalanta per la prima volta si giocherà la Supercoppa. Un altro bel traguardo per la squadra di Gasperini. Si disputerà in Arabia Saudita a gennaio del 2025.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Albo d'oro, per la Juventus 15esimo successo in Coppa Italia Successivo Albo d'oro e record per Allegri. E c'è anche il tabellone della Supercoppa

Lascia un commento