Supercoppa Europea, Chelsea-Villarreal si giocherà a Belfast

Il presidente della Ifa, la Federcalcio irlandese, David Martin, ritiene che la Supercoppa Europea sarà una delle più grandi partite giocate in Irlanda del Nord nella storia recente. La sfida che vedrà opposte Chelsea e Villarreal, rispettivamente detentrici di Champions League ed Europa League, è stata confermata al Windsor Park di Belfast il prossimo 11 agosto.

L’Irlanda del Nord ospita la Supercoppa Europea

L’Uefa, dopo lo spostamento della finale di Champions League dalla città turca a Porto a causa delle restrizioni per l’emergenza Covid, aveva considerato di traslocare la partita a Istanbul come ‘risarcimento’. Nulla di fatto però perché alla fine è stato deciso che la Supercoppa Europea si giocherà in Irlanda del Nord. I dettagli sulla partecipazione e le modalità di assegnazione dei biglietti per la sfida devono ancora essere definitivi, ma il presidente Martin spera nella presenza di una “grande folla” allo stadio. “È la più grande partita nella storia del nostro sport qui in Irlanda del Nord, sicuramente negli ultimi tempi”, ha aggiunto.

Precedente Klauss, 60 gol per provare a convincere la Roma Successivo Under 21, Italia-Armenia inizierà alle 21. Ufficiale la decisione dell'arbitro