Super Kean, altra doppietta e il Psg vince in Turchia. Poker Chelsea a Krasnodar

Le reti nel 2° tempo dell’ex bianconero piegano un ottimo Basaksehir. Fuori Neymar dopo 26’ per guai muscolari. In Russia i londinesi soffrono mezz’ora, poi passano con Hudson-Odoi e nella ripresa chiudono il match con Werner (rigore), Ziyech e Pulisic

Seconda giornata di Champions che si conclude oggi con i match del mercoledì. In apertura in campo due big, Chelsea in Russia col Krasnodar e Psg a Istanbul col Basksehir. I Blues passano facilmente dopo una prima mezz’ora incerta, chiudendo 4-0. I francesi soffrono in casa dei campioni di Turchia ma nella ripresa ci pensa l’azzurro Moise Kean con una doppietta a risolvere il match con i turchi che fanno comunque una bella figura. Ora gli altri match, con Siviglia-Rennes, Borussia Dortmund-Zenit S. Pietroburgo, Bruges-Lazio, Ferencvaros-Dinamo Kiev, Juventus-Barcellona e Manchester United-Lipsia.

Basaksehir-Psg 0-2

—  

Più di un’ora di fantasmi che vagano sul campo di Istanbul, poi la doppietta di Moise Kean risolleva il Psg che intasca i primi 3 punti in Champions dopo il k.o. interno con lo United nel match d’apertura. Dopo 7’ cavalcata di Mbappé sulla sinistra, il nazionale rientra in area e impegna il portiere turco che però riesce a bloccare. Ma il Basaksehir non è per nulla intimidito, fa la partita e Visca sfiora il pallo su assist di Crivelli. Al 26’ i parigini perdono Neymar per problemi muscolari, sostituito da Sarabia. Al 35’ Mbappé non sfrutta un bel assist di Florenzi, mettendo a lato da posizione favorevole. Subito dopo è ancora Visca a mancare di poco il bersaglio da fuori. Passano appena 40” dall’avvio della ripresa e Sarabia si divora il vantaggio su assist dello scatenato Mbappé. Sono poi i campioni turchi a sfiorare il vantaggio di nuovo con Visca, che costringe Keylor Navas alla deviazione in tuffo. Al 3° angolo consecutivo passa il Psg con Moise Kean. L’ex bianconero viene perso in area da Epureanu e di testa batte facilmente Gunok. E’ il 64’ e i francesi tirano un sospiro di sollievo, anche se un attimo dopo una punizione di Turuc manca di poco l’incrocio. Al 72’ nuovamente Mbappè vicino al 2-0 ma poco prima Turuc aveva costretto Navas a una difficile respinta, a testimonianza dell’ottima prova del Basaksehir. Allora è di nuovo Kean a chiudere il match: altra doppietta dopo quella in campionato col Digione: controllo in area, giravolta e sinistro che anticipa l’uscita di Gunok. Game, set e match Paris.

Krasnodar-Chelsea 0-4

—  

Fatica solo una mezz’ora il Chelsea, fallendo anche un rigore, prima di dilagare in casa del Krasnodar. Prima occasione per i padroni di casa con un bel diagonale di Utkin che costringe Mendy alla deviazione in angolo in tuffo. Dopo 12’ il Chelsea si guadagna un rigore per fallo di Cajo su Werner. Sul dischetto va Jorginho: palla sul palo, che poi rimbalza sulla schiena del portiere ma non entra in porta. Si resta sullo 0-0. Poco dopo sono i russi a sfiorare il vantaggio con Bolingoli, il cui tiro da fuori deviato sfiora il palo. Al 37’ passano i londinesi: tiro di interno destro di Hudson-Odoi dal vertice sinistro dell’area e Safonov pasticcia, non riuscendo a trattenere la palla che rotola in rete. Krasnodar a un passo dal pari in avvio di ripresa con Gazinskiy che colpisce in pieno la traversa con un sinistro di controbalzo su calcio d’angolo. Botta e risposta al 66’: prima Ziyech spara sul portiere, poi Smolnikov impegna Mendy. Al 75’ altro rigore per il Chelsea: tiro di Pulisic che sbatte sul braccio largo di Marynovich, che viene pure ammonito. Non c’è più Jorginho, sostituito da poco, allora sul dischetto va Werner (al 3° gol stagionale e 8° in Champions in carriera), che non sbaglia e fa 2-0. Passano 4’ e il sinistro di Ziyech chiude il match: assist di Pulisic e gran giocata dell’olandese che si libera in area e trafigge il portiere russo. Al 90’ il giusto premio per l’ottimo Pulisic, che infila in mezzo alle gambe il pessimo portiere russo.

Precedente Nedved: "Inizio difficile perché abbiamo cambiato molto. CR7 voleva solo giocare" Successivo Diretta/ Krasnodar Chelsea (risultato finale 0-4) streaming: Pulisic cala il poker