CALCIONEU

Super-Brunetta stende un ottimo Cosenza: doppietta e Parma agli ottavi

L’argentino segna due volte nel primo tempo, quanto basta per superare per 2-1 gli uomini di Occhiuzzi (che avevano trovato meritatamente il pari con Corsi). Al prossimo turno i ducali sfideranno la Lazio

La strigliata del presidente Krause dopo lo 0-3 contro la Roma (“mai più col 3-5-2”, aveva scritto su Twitter) è probabilmente servita. Il Parma, con un più tradizionale 4-4-2, batte il Cosenza per 2-1 e raggiunge la Lazio agli ottavi di Coppa Italia, da giocare il prossimo gennaio. Decisivo Juan Brunetta, autore della sua prima doppietta in Italia alla sua terza gara, dopo gli spezzoni giocati contro Fiorentina e Roma in campionato. Ottima, a dire il vero, la prestazione degli ospiti, reduci dal successo per 2-0 a Frosinone nell’ultimo turno di Serie B. La squadra di Occhiuzzi ha giocato con personalità, controllando per lunghi tratti il pallino del gioco, ma ha avuto il demerito di subire il secondo gol appena un minuto dopo aver trovato il (meritatissimo) pareggio con Cori. E, soprattutto, di sprecare un’occasione monumentale con Sacko al 70′, trovatosi solo contro Sepe. Sabato, in campionato, i calabresi affronteranno la sorpresa Salernitana in casa. Gara al Ferraris contro il Genoa, domenica prossima, per il Parma di Liverani.

i gol

—  

La partita si sblocca dopo appena 13′: Nicolussi Caviglia scappa sulla destra e mette in mezzo. Il pallone carambola e rimpalla tra Cornelius e i difensori calabresi, poi arriva dalle parti di Brunetta che di destro batte Falcone. Il Cosenza ci crede, cresce in personalità e trova il pari al 38′: Bouah arriva sul fondo e crossa, il suo pallone attraversa tutta l’area e arriva sui piedi di Corsi, che a porta vuota fa 1-1. Palla al centro, nuovo vantaggio Parma. Busi crossa dalla destra e Brunetta, al volo di sinistro, non lascia scampo a Falcone.