Suning si gioca il Mondiale… di League of Legends. E arrivano gli auguri dell’Inter

Lautaro, Darmian e Barella mandano messaggi di incoraggiamento al team di esports Suning Gaming, che da domani parteciperà alla finale del videogame competitivo più seguito al mondo

Inter ed esports, due mondi che si parlano. E non solo perché molti calciatori sono appassionati videogiocatori: in questo caso c’è di mezzo anche Suning, la holding proprietaria del club nerazzurro. Domani infatti è in programma la finalissima del Campionato Mondiale 2020 di League of Legends, il videogame competitivo più seguito al mondo – oltre 100 milioni di giocatori al mese- che vedrà protagonista il team cinese Suning Gaming (questo il link per assistere gratuitamente allo streaming: https://www.twitch.tv/pg_esports) contro i coreani del team Damwon. Tramite i profili social, come già fatto in passato, l’Inter ha deciso di augurare ancora una volta buona fortuna ai giocatori cinesi con un videomessaggio registrato da Matteo Darmian, Nicolò Barella e Lautaro Martinez.

Crescita costante

—  

Quella di League of Legends è una lega che stabilisce sempre nuovi record di visualizzazioni su Twitch, la piattaforma di live streaming di Amazon: è in pratica l’evento esport più importante dell’anno. E fa parte di una realtà che non si è fermata nei mesi di chiusure e lockdown: al contrario, ne ha giovato, affermandosi come la sola alternativa agli sport tradizionali. La cancellazione di quasi tutti gli eventi dal vivo ha portato la piattaforma Newzoo a rivedere le previsioni di ricavo degli streaming nel mondo eSport, con un aumento da 18,2 a 19,9 milioni per il 2020 e da 31,6 a 34,4 milioni per il 2023.

Precedente Cairo positivo al Coronavirus: è in buone condizioni Successivo Brahim Diaz: "Scudetto? Ci proveremo. Ibra dobbiamo tenercelo stretto"