Sun: “Clooney pronto ad acquistare il Derby County. Che coppia con Rooney”

George Clooney potrebbe diventare il nuovo proprietario del Derby County. É questa la bomba lanciata dal tabloid inglese The Sun, secondo cui l’attore e regista americano starebbe pensando di rilevare il club inglese finito sotto amministrazione controllata a causa delle grandi difficoltà economiche. Si tratta di una società gloriosa, che negli anni ’70 vinse due volta la Premier League e conquistò la semifinale di Coppa Campioni, venendo poi eliminata dalla Juve. I recenti problemi economici, però, hanno visto la squadra di Rooney subire una penalizzazione di ben 21 punti. Attualmente, infatti, il club è ultimo in Championship con 25 punti, anche se quelli conquistati sul campo sarebbero 46, ben oltre la soglia salvezza. A risollevare le sorti del Derby County, però, potrebbe arrivare George Clooney, spesso al fianco dei più deboli e in prima linea nelle sue battaglia da attivista. L’attore statunitense vive nel Berkshire con sua moglie Amal e si è appassionato alla squadra grazie al collega Jack O’Connell, nato e cresciuto a Derby e grande tifoso dei Rams.

George Clooney fa sognare i tifosi del Derby County

Il regista americano si è anche spinto oltre, rilasciando delle dichiarazioni che fanno sognare i tifosi del club inglese: “Il Derby è un club con una storia fantastica e sono certo che abbia anche un grande futuro. So che ci sono stati problemi di recente, ma nulla che non possa essere sistemato. Vista la situazione, la squadra ha lavorato duro e ha giocato bene. E anche i tifosi hanno fatto la loro parte, esattamente come i calciatori che scendono in campo. Il mio interesse nel calcio è cresciuto negli ultimi anni e qualche tempo fa mi hanno chiesto di far parte di un gruppo di investitori che voleva comprare il Malaga. Era una bellissima idea, ma non se n’è fatto nulla. Forse essere proprietario di un club è la cosa più simile a giocare. E magari, un giorno…”

Precedente Roma, Tiago Pinto e il blitz a Parigi: Guedes e Ekitike sul taccuino Successivo Mihajlovic, convocata conferenza stampa alle 12