Sudtirol-Bari, la corsa per la A passa da qui: quote e pronostico del match

Terza e quarta in classifica si sfidano per cullare la speranza di promozione diretta: il rendimento nel 2023 è ottimo

Elena Bravetti

9 aprile

Con il Frosinone sempre più capolista a quota 63, in Serie B continua l’inseguimento al secondo posto. Il Genoa sta spiccando il volo e si trova ora a -4 dalla prima in classifica, ma anche Bari e Sudtirol continuano a rimanere in scia. Nella prossima partita, in programma lunedì 10 aprile, proprio queste due formazioni si affronteranno al Druso per continuare la corsa ai piani più alti.

La formazione di Bisoli prosegue la striscia positiva che dura da inizio 2023: ancora nessuna sconfitta per gli altoatesini nel nuovo anno. E grazie alla rete di Larrivey, sono riusciti a uscire con un punto anche dalla complicata trasferta di Cagliari. Situazione più altalenante quella del Bari, ma la vittoria per 2-0 sul Benevento ha rilanciato la classifica degli uomini di Mignani.

IL PRONOSTICO: X2 + Under 2.5

—  

C’è da aspettarsi una gara equilibrata: vero è che il Sudtirol si sta rendendo protagonista di una serie positiva (12 partite nell’anno solare per un bilancio di sette vittorie e cinque pareggi), ma il Bari ha già perso terreno nell’ultima trasferta contro la Ternana (0-1). E i biancorossi non subiscono due ko consecutivi lontano da casa in un torneo di Serie B dal settembre 2017. I pugliesi hanno il secondo miglior attacco dopo il Genoa (47 gol all’attivo), mentre per quanto riguarda la difesa, le due retroguardie si equivalgono (28 e 29 le reti subite). I numeri “disegnano” una sfida povera di gol, magari decisa da un episodio. La combo X2 + Under 2.5 vale 1.78 su Sisal, 1.95 su Snai, 1.99 su Netbet e Betway.

LE QUOTE 

—  

Le quote dei maggiori siti scommesse riflettono l’equilibrio che vige tra le due squadre, Il segno 1 vale 2.60 su Novibet, 2.73 su Betway, raggiungendo un massimo di 2.80 su Goldbet. Il successo del Bari, invece, è in grado di pagare fino a 2.88 volte la posta su Planetwin365 (la quota è più bassa su Sisal e StarCasinò Bet, 2.80). Infine, il pareggio è il risultato meno probabile: 3.01 su Sportbet e Netbet. Per quanto riguarda i gol, la situazione è netta: l’Under è in vantaggio sull’Over.

Per quanto riguarda il primo scenario, siamo a 1.50 su Planetwin e Snai; la seconda ipotesi è pagata 2.70 su bet365, 2.75 su Betfair, 2.85 su LeoVegas. I bookie sono convinti che i gol non saranno tanti, e che una delle squadre potrebbe rimanere a secco: il No Goal si attesta a 1.64 su StarCasinò Bet (contro il 2.13 del Goal, sul medesimo portale).

PRIMO TEMPO IN BILICO 

—  

Dando un’occhiata alle ultime sfide che hanno coinvolto il Bari, si noterà una certa tendenza a vincere grazie ai gol arrivati nella seconda frazione di gioco. E il trend si è confermato anche nell’ultimo turno, contro il Benevento. Dall’altra parte, quattro dei sette gol siglati nelle ultime cinque partite del Sudtirol sono giunti dopo l’intervallo. Si può dunque ipotizzare che al 45’ sia ancora tutto in bilico. L’X primo tempo vale 1.87 su Sisal, 1.89 su Betway e 1.90 su Snai.

I PRECEDENTI 

—  

Sudtirol e Bari si sono incontrate per la prima volta in Serie B nel match d’andata dello scorso novembre: 2-2 il finale di gara. In quel caso, alle reti di Tait e Odogwu risposero altrettante marcature dei padroni di casa: Di Cesare e Salcedo. I pugliesi, inoltre, hanno perso quattro delle ultime cinque trasferte contro squadre neopromosse nel torneo — fa eccezione quella vinta per 1-0 contro la Cremonese nel febbraio 2018 — dopo che avevano subito soltanto un ko nelle otto precedenti contro queste avversarie. Andando a dare un’occhiata ai precedenti, se ne ricorderà un altro. Si tratta della Supercoppa di Serie C: in quel caso furono gli altoatesini a imporsi grazie a De Col e Casiraghi (di D’Errico il gol in apertura per il Bari).

I MARCATORI 

—  

Giovanni Zaro è il difensore che ha segnato più gol in questo campionato: cinque, tutti su sviluppi di corner e quattro dei quali al Druso, compresa la doppietta nell’ultima sfida interna contro la Spal. La possibilità che metta ancora la firma sul tabellino vale 16.00 su Sisal, addirittura 20.00 su Snai. Per quanto riguarda il Sudtirol, Odogwu e Larrivey sono quelli che i bookie considerano i pericoli maggiori (il loro gol è quotato 3.50 e 4.00 su Sisal). Cheddira e Antenucci gli indiziati in casa Bari: la quota è di 3.00 e 4.00 su Snai. Occhio, infine, a Folorunsho: nessun giocatore ha trovato il gol più volte da fuori area rispetto all’ex Lazio Primavera in questo campionato (tre, compreso l’ultimo col Benevento). Una sua rete è pagata 5.00 su Sisal.

Precedente Video/ Feralpisalò Triestina (1-0) gol e highlights: Butic affossa Gentilini Successivo Como-Genoa, equilibrio e pochi gol attesi al Sinigaglia: quote e pronostico