Sudamerica, notte di record! Messi e Neymar superano Pelé e Romario

ROMA – Un altro record per Leo Messi, stavolta con l’Argentina. La Pulga mette la firma sul successo sulla Bolivia, realizzando una tripletta che consente alla nazionale di Scaloni di vincere 3-0 nel match valido per le qualificazioni al mondiale del Qatar. Con questi tre gol ha superato una leggenda come Pelé nella classifica dei goleador di una nazionale sudamericana. Il capitano dell’albiceleste è andato a segno al 14′, 64′ e 88′ raggiungendo quota 79 reti contro le 77 del mito verdeoro. Da segnalare che la partita fra l’Argentina e la Bolivia si è disputata a Buenos Aires davanti a 20mila spettatori per la prima volta dall’inizio della pandemia, dando così ai giocatori la possibilità di festeggiare con i propri tifosi: “L’ho vissuta con grande ansia – ha detto Messi – e voglia di potermela godere. Lo aspettavo da tanto. Abbiamo vinto la partita, che era l’importante, e adesso posso godermi il traguardo ottenuto. Lo cercavo tanto tempo fa, l’ho sognato e grazie a Dio mi è stato dato. È un momento unico per come e dove è successo, per il luogo. Non c’era modo migliore per festeggiare con mio padre, i miei fratelli. Anche loro hanno sofferto molto e sono veramente felice“. Tutta la gara in panchina per Dybala, mentre gli interisti Lautaro Martinez e Joaquin Correa hanno giocato rispettivamente 71 e 28 minuti.

Fa tutto Messi, tripletta e magie alla Bolivia

Guarda il video

Fa tutto Messi, tripletta e magie alla Bolivia

Le altre partite

Vittoria anche per il Brasile, 2-0 sul Perù con le reti di Everton Ribeiro e Neymar. La stella del Psg arriva così a 12 gol con la Seleçao nelle qualificazioni ai Mondiali e supera due leggende come Romario e Zico, entrambe arrivate a quota 11 nella loro carriera.

Neymar stende il Perù e sorpassa Romario e Zico

Guarda il video

Neymar stende il Perù e sorpassa Romario e Zico

Successo pure per l’Uruguay di Bentancur e Vina (lo juventino in campo per 90 minuti, sostituito al 73′ l’esterno della Roma): 1-0 in casa contro l’Ecuador con rete del cagliaritano Gaston Pereiro.

Uruguay con Bentancur e Vina, Ecuador k.o. 1-0

Guarda il video

Uruguay con Bentancur e Vina, Ecuador k.o. 1-0

Nonostante le assenze di Zapata e Muriel, la Colombia batte 3-1 il Cile con una doppietta di Miguel Borja e una rete di Luis Diaz (Meneses a segno per la Roja). Nel Cile Vidal, Medel e Pulgar sono stati impiegati da titolari dal ct Lasarte: in campo senza problemi per 90 minuti il portiere del Napoli David Ospina, stesso minutaggio dell’esterno della Juve Juan Cuadrado.

La Colombia inguaia il Cile, 3-1 nel nome di Borja

Guarda il video

La Colombia inguaia il Cile, 3-1 nel nome di Borja

Chiude il programma delle qualificazioni Mondiali sudamericane il Paraguay, che batte il Venezuela 2-1: a segno Hector Martinez e Alejandro Romero per i padroni di casa, mentre è entrato nel tabellino il difensore del Brescia Jhon Chancellor per i venezuelani.

CorrieredelloSport.fun, nasce il grande gioco dei pronostici. Partecipa gratis e vinci!

Precedente Lazio, che forza: è la formazione che corre di più Successivo Fughe azzurre: codice Mancini per proteggere l'Italia