Sudamerica, dopo Cavani Jara ci riprova

Sudamerica
Sudamerica, dopo Cavani Jara ci riprova
© EPA

Le palpatine moleste erano costate care al difensore cileno, ma visti i risultati ottenuti ritenta ai danni di Ramirez

come nel caso di Ibra), Jara è interessato ai fondoschiena. La tecnica era stata provata la prima volta nella partita giocata in casa contro l’Argentina nel 2012 e bersaglio era stato Gonzalo Higuain. Nel video si vede il difensore strattonare l’avversario e approfittare del clima infuocato per infierire con tocco malizioso: le molestie di Jara vengono accolte in malo modo da Higuain che rischia di generare una rissa. 

IL RITORNO – Quanto successo contro l’Argentina non aveva fatto altro che accendere gli animi e così, tre anni dopo, durante la Coppa America, ci riprova. La vittima è Cavani e il solito tocco molesto viene preceduto da una frase che tocca le corde più intime dell’uruguaiano: “Tuo padre marcirà in galera“, sussurra Jara che subito dopo aver ricevuto un colpetto in viso, si butta platealmente a terra convincendo l’arbitro ad estrarre il secondo giallo ai danni dell’attaccante. La scenetta era costata al cileno tre giornate di squalifica e 7.500 dollari di multa dopo la denuncia della Federcalcio uruguaiana. Nonostante la punizione, a soli tre mesi di distanza, affermava di non essere pentito: “È stato un episodio di gioco, non ho rimpianti“.

NON C’È DUE SENZA TRE – Nella partita giocatasi stanotte a Santiago del Cile, il difensore è tornato in azione, vittima Gaston Ramirez, centrocampista uruguaiano, che dimostra di non aver dimenticato quanto successo al connazionale e limita la propria reazione ad uno sguardo fulminante.

Precedente Avellino, si svuota l'infermieria: Camara, Donkor e Belloni in gruppo Successivo Francia, Deschamps: "Il risultato non era importante. Bene i giovani"