Suarez-Vidal ancora non convocati dal Barça: Italia in vista?

L’uruguaiano ed il cileno non sono più nei progetti di Koeman che non li chiama nemmeno contro il Girona. Pirlo e Conte aspettano?

Intrecci. Cambi di rotta. Segnali da una parte, poi dall’altra. Il futuro di Luis Suarez e Arturo Vidal è lontano da Barcellona, ma il presente è ancora appeso, ancorato al club blaugrana. Tutte le strade portano a una partenza del Pistolero e del Guerriero dalla Catalogna, ma dopo settimane di voci e trattative i due sono ancora, formalmente, pedine a disposizione di Koeman che oggi schiererà in campo la sua formazione nell’amichevole contro il Girona: i due giocatori non sono stati convocati.

La scelta

—  

Dopo il brusco stop nella trattativa per portare Suarez alla Juve, con i tempi lunghi per ottenere il passaporto che hanno convinto i bianconeri a virare con forza su Edin Dzeko, in Spagna ieri era circolata la voce che il Pistolero potesse rimanere alla corte di Koeman, nonostante il tecnico olandese avesse fatto capire di non puntare sull’uruguaiano. Al punto che Suarez, così si diceva, sarebbe stato in campo nella partita di oggi contro il Girona. Convinzione che nelle ultime ore si era affievolita: prima il Mundo Deportivo, poi Sport (i due quotidiani più vicini alle questioni di casa Barça) hanno scritto che il Pistolero non prenderà parte all’amichevole di oggi. Le convocazioni comunicate dal club via social hanno confermato l’assenza dell’uruguaiano.

Arturo

—  

Stessa situazione per Arturo Vidal. Il cileno non sarà della partita ma continua a non partire in direzione Milano. Nella serata di ieri il Mundo Deportivo aveva addirittura fatto sapere che Vidal si trovava già in aeroporto quando il volo era stato annullato per problemi tra i due club, posizione poi cambiata di lì a pochi minuti senza più il riferimento alla sua presenza in aeroporto di El Prat. Mistero. Intanto il cileno continua ad allenarsi nel capoluogo catalano: questa mattina Juan Ramirez, preparatore atletico di Vidal, ha condiviso un video sui social dell’allenamento del centrocampista tra le strade della città.

E ora?

—  

La partenza di Suarez e Vidal sembra imminente: la non convocazione lo dimostra. La seconda non convocazione, in realtà, dopo quella contro il Gimnasic di Tarragona di sabato scorso. Per il cileno all’Inter è sempre questione di tempo, manca poco per vederlo in nerazzurro. Più complesso il discorso per l’uruguaiano: Koeman non ci fa affidamento ma la Juventus è lontana. Cosa ne sarà del Pistolero? Tutti gli occhi sono su Barcellona: la telenovela va avanti.

Precedente Cagliari, per Godin adesso tocca a te. De Sciglio, operazione rilancio alla Roma Successivo DIRETTA INTERNAZIONALI D'ITALIA ROMA 2020/ Cecchinato eliminato da Krajinovic

Lascia un commento