Suarez verso il ritorno a casa: è vicino al Nacional Montevideo

MONTEVIDEO (URUGUAY) – Dal Montevideo al… Montevideo. Sì, proprio così. Per Luis Suarez si prospetta un ritorno alle origini, a quel Nacional nel quale crebbe calcisticamente prima di spiccare il volo verso l’Europa e sbarcare agli olandesi del Groningen nell’estate del 2006. Da quel momento il Pistolero ne ha fatta di strada, indossando maglie prestigiosissime: prima l’Ajax, (2007-gennaio 2011), poi il Liverpool (gennaio 2011-2014) e infine la Spagna, dove ha vestito le casacche di Barcellona (2014-2020) e Atletico Madrid (2020-2022).

Le parole del presidente del Nacional Montevideo

Il suo contratto con i Colchoneros è scaduto il 30 giugno e, dopo essere stato accostato anche a Milan e Monza, dovrebbe tornare al Nacional Montevideo: “È molto vicino, manca poco – conferma a ‘Marca’ Luis Fuentes, presidente del Nacional –. Deve comunicarci la sua decisione ma la famiglia è già d’accordo. Luis è un animale competitivo, ha bisogno di giocare per prepararsi per il Mondiale e ha capito che questa è l’opzione più sensata. Aveva altre proposte più ricche, noi non possiamo competere economicamente con l’Europa ma oggi non è questo fattore il più importante. La sua famiglia vuole tornare in Uruguay, noi comunque rispetteremo la decisione di Suarez”.

Suarez vuole l'Italia, Monza e Milan alla finestra

Guarda il video

Suarez vuole l’Italia, Monza e Milan alla finestra

Precedente La Lazio non molla Ilic: via Luis Alberto, poi l’offerta al Verona Successivo Milan, la nuova maglia away ispirata ai trionfi in Champions League